IL DISAGIO |
Cronaca Locale
/

A Lido Centro niente plin plin: bagni maschili fuori servizio da mesi

18 giugno 2019 | 16:22
Share0
A Lido Centro niente plin plin: bagni maschili fuori servizio da mesi

Disagi per i viaggiatori di sesso maschile. Il disservizio dei bagni guasti da mesi si aggiunge agli ascensori di Castelfusano bloccati da anni

Ostia – Niente plin plin per i signori passeggeri a Lido Centro: nella stazione i bagni maschili sono fuori servizio da mesi. Un malfunzionamento sulla linea Roma-Lido che si aggiunge agli ascensori rotti entrambi a Castelfusano e sul lato direzione Roma a Lido Nord.

La protesta arriva direttamente da un utente, Amedeo Paglia. “Non è accettabile che da mesi i bagni per uomini di Lido Centro sono inagibili – contesta – Da tempo mi chiedevo le ragioni di quel nastro da cantiere e quando ne ho avuto bisogno ho scoperto il perchè. Siamo nella Capitale d’Italia, questa stazione serve il mare di Roma e un disservizio del genere non è concepibile, specie durante il periodo estivo“.

Porta chiusa da tempo immemore al bagno per gli uomini della stazione Lido Centro

Porta chiusa da tempo immemore al bagno per gli uomini della stazione Lido Centro

Castelfusano a causa del guasto di entrambi gli ascensori è una stazione a praticabilità limitata: il disservizio costituisce una barriera architettonica insormontabile per i disabili in carrozzina ma anche per anziani e mamme con il passeggino. Chi non può fare le scale è costretto a scendere alla stazione prima, ovvero a Stella Polare, o a quella dopo, quindi a Cristoforo Colombo. Problemi anche a Lido Nord: non funziona l’ascensore al servizio della banchina dei treni in direzione di Roma.