La Vittoria |
Calcio a 5
/

Tris al Cecchina, l’Eur Torrino è in finale di Coppa Provincia

18 giugno 2019 | 13:27
Share0
Tris al Cecchina, l’Eur Torrino è in finale di Coppa Provincia

Il Torrino corona una stagione esemplare e con merito va in finale, dove incontrerà il Casalotti

Roma – Dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno, superando in serie Circolo Canottieri Lazio, Settecamini Futsal e Don Bosco Genzano, e dopo aver battuto ai calci di rigore il Night & Day, la squadra di Caiazzo e Conti supera anche un’ottima e sportiva squadra come il Cecchina, ed accede all’ultimo atto della Coppa Provincia di Roma.

Il match

La partita è vivace fin dai primi minuti: per il Torrino ci provano Baldanza e Preto, mentre il Cecchina si rende pericoloso con Sonaglioni. Al 6′ Andrea Cucunato raccoglie un gran passaggio di David De Rossi, e con il destro fulmina l’estremo difensore avversario: 1-0 Torrino.

La squadra di Caiazzo e Conti sfrutta il momento positivo, ed appena quattro minuti dopo trova il gol del raddoppio: conclusione potente di Preto, sulla respinta di Pizzuti si avventa De Rossi, che con il sinistro insacca il 2-0.

Il Torrino crea anche le occasioni per andare sul 3-0, ma non le concretizza. Il Cecchina prova a riaprire la partita con i tentativi di Sordilli e De Angelis, che non trovano lo specchio della porta. Nel finale di tempo, gli ospiti accorciano le distanze con Ianiri, che con un gran sinistro realizza il 2-1, risultato con cui termina la prima frazione di gioco.

La ripresa

Ad inizio ripresa Corsetti è subito autore di un grande intervento con i piedi sul tiro di Recine. Il Torrino è sempre pericoloso in zona offensiva: Preto, Favaretti e Baldanza mancano di un soffio l’appuntamento con la terza rete. Per il Cecchina salgono in cattedra Sonaglioni, che colpisce un palo, e Ianiri, che con il suo sinistro impegna per due volte Corsetti: il portiere del Torrino è superlativo e salva il risultato.

Nel finale Favaretti colpisce prima una traversa e poi un palo: è il preludio al 3-1 che arriva con il capitano Massimo Preto, che scarica in rete un gran destro e chiude definitivamente la partita.

torrino cecchina1

Una stagione straordinaria

Il Torrino corona una stagione esemplare e con merito va in finale, dove incontrerà il quotato Casalotti. Grande soddisfazione da parte della società per il risultato ottenuto, con la squadra più giovane e corretta tra quelle partecipanti, tra l’altro in un finale di stagione con molte assenze per infortunio.

Ora servirà l’ultimo sforzo per portare a casa un torneo che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione unica, esaltante e da ricordare, con la C1, le vittorie in campionato e in coppa, e l’accesso alla finale dello Sgreccia.

(Il Faro online)