Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Maccarese, nessuna oasi nudista sulla spiaggia libera: rimossi i cartelli

19 giugno 2019 | 14:18
Share0
Maccarese, nessuna oasi nudista sulla spiaggia libera: rimossi i cartelli

Cartelli abusivi rimossi dagli uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale

Fiumicino – Nessuna oasi nudista sulla spiaggia libera di Maccarese. Sono stati, infatti, rimossi, dopo appositi controlli da parte della Capitaneria di Porto e dei Vigili Urbani, i cartelli abusivi apparsi pochi giorni fa sul tratto confinante con lo stabilimento dell’associazione nazionale Marinai d’Italia che delimitavano un’area per il naturismo.

Ad annunciarlo è il consigliere di “Crescere Insieme”, Roberto Severini, tramite un post sul suo profilo Facebook: “A seguito della segnalazione inviata sulla presenza di cartelli abusivi a Maccarese recanti indicazioni di ‘ipotetica spiaggia per nudisti’, sono stato informato dagli uffici che i cartelli sono stati puntualmente rimossi. Ora aspettiamo che vengano istallati quelli sul corretto uso della spiaggia libera e vengano ampliati i controlli”.

Era stato proprio Severini a segnalare, tramite una mail agli uffici competenti, la comparsa dei cartelli (leggi qui). Oggi la risposta da parte dell’Assessorato all’Ambiente: “La cartellonistica abusiva è stata rimossa“.

(Il Faro online)