IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Fiumicino: Parco Leonardo si sveglia tra fumo e odori nauseabondi

19 giugno 2019 | 07:35
Share0
Fiumicino: Parco Leonardo si sveglia tra fumo e odori nauseabondi

Il fenomeno interessa, in modo particolare, da via del Perugino, passando su via del Caravaggio, verso Pleiadi a via Portuense direzione Fiera di Roma

Fiumicino – Una densa coltre di fumo avvolge, dalle 3.00 di questa di questa notte, tutta l’area di Parco Leonardo. I residenti hanno cominciato a segnalarlo, già da questa mattina presto, sui vari gruppi di Facebook del quartiere, chiedendosi cosa possa aver provocato questa situazione.

Inoltre, tutto il fumo è accompagnato da odori molto forti e nauseabondi . Il fenomeno interessa, in modo particolare, la zona che si estende da via del Perugino, passando su via del Caravaggio, verso Pleiadi a via Portuense direzione Fiera di Roma.

Costeggiando il canale del Tevere, adiacente a via Portuense, ci si imbatte, infatti in un’aria irrespirabile con ridottissima visibilità stradale, che avvolge anche tutte le abitazioni, ritrovandosi l’aria rarefatta anche all’interno delle stesse.

Le persone che sono uscite presto, a piedi, per la corsa mattutina o per portare a spasso i loro cani, dicono di aver dovuto, immediatamente, rientrare in casa non riuscendo a respirare bene ed avendo anche problemi agli occhi ed alla gola.

Al momento non si hanno notizie certe su cosa sia avvenuto per provocare questo episodio, ma da altre segnalazioni precedenti, sembra non sia la prima volta.

(Il Faro online)