IL SOLSTIZIO |
Cronaca Locale
/

Il Rotary Ostia dà il benvenuto all’estate con la fanfara della Polizia di Stato

19 giugno 2019 | 15:28
Share0
Il Rotary Ostia dà il benvenuto all’estate con la fanfara della Polizia di Stato
Il Rotary Ostia dà il benvenuto all’estate con la fanfara della Polizia di Stato
Il Rotary Ostia dà il benvenuto all’estate con la fanfara della Polizia di Stato

Serata evento a piazza Anco Marzio con il Rotary: l’esibizione del tenore Claudio Rocchi con l’orchestra Incantico ed il concerto della fanfara della Polizia di Stato

Ostia – Sarà un benvenuto all’estate all’insegna della buona musica e della generosità quello proposto dal Rotary Club in piazza Anco Marzio venerdì 21 giugno. Con inizio alle ore 20,00, per due ore si alterneranno sul palco esecutori eccellenti del bel canto e della buona musica.

Ha fatto le cose in grande il club rotariano presieduto dall’avvocato Domenico Stamato e dai suoi collaboratori. Nonostante le mille difficoltà per ottenere i permessi e gli oneri gravosi richiesti dall’amministrazione capitolina, pure in coincidenza con la Festa nazionale della Musica, il Rotary Club Ostia è riuscito nell’impresa di regalare alla cittadina un momento che si preannuncia un evento da ricordare.

Solstizio d’estate” è il titolo dell’evento che comincerà dalle ore 20,00 per una scaletta di presenze e di brani di tutto rispetto. Sul palco a presentare ci saranno la showgirl Matilde Brandi affiancata da Carlo Senes. Gli attori istituzionali, in particolare dell’Università Roma 3, del commissariato di Polizia e della Asl Roma 3 saranno invitati a ricevere il saluto del pubblico come segno di riconoscenza per l’impegno profuso su questo territorio.

ROTARY2

L’apertura dello spettacolo sarà affidata al Tenore Maestro Claudio Rocchi che eseguirà brani della tradizione lirica e musicale italiana accompagnato dalla Incantico OrchestraAlessandro Di Santo, promettente cantante pop, si esibirà live nel suo brano “Oh hey”. A seguire il concerto dei 50 elementi della fanfara della Polizia di Stato con interventi del Tenore Rocchi. Il repertorio da concerto è molto vasto e comprende trascrizioni ed arrangiamenti per fanfara, tratti da opere liriche e sinfoniche classiche opera lirica, sinfonie per orchestra, brani di musica leggera e contemporanea e di musica originale per banda. Dirige la fanfara il maestro Secondino De Palma.

La serata servirà per raccogliere fondi da destinare a sostegno dei progetti di solidarietà avviati dal Rotary Club Ostia, tra i quali anche l’acquisto di attrezzature per il pronto soccorso dell’ospedale Grassi. E’ stato invitato per ricevere un riconoscimento anche Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore rimasto paralizzato il 3 febbraio nel corso di una sparatoria all’Axa.