Cerveteri, donate 1000 bottigliette d’acqua alla Protezione Civile

20 giugno 2019 | 06:25
Share0
Cerveteri, donate 1000 bottigliette d’acqua alla Protezione Civile

Pianeta Feste Ladispoli dona 1000 bottigliette d’acqua al Gruppo di Protezione Civile per idratarsi nelle situazioni di antincendio

Cerveteri – Un utile e gradito dono per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri. Pianeta Feste Ladispoli, realtà con la quale il Gruppo coordinato dal Funzionario Renato Bisegni già collabora assiduamente da circa un anno in svariate iniziative rivolte alla salvaguardia ambientale, ha infatti donato 1000 bottigliette d’acqua per i Volontari impegnati nel corso dell’estate in attività di antincendio boschivo.

Diverse le occasioni infatti in cui Mattia, il responsabile di Pianeta Feste, ha messo a disposizione della Protezione Civile, in modo totalmente gratuito i propri quad per le attività di primo soccorso e di intervento durante gli incendi.

“Ci stiamo avviando verso il cuore della stagione estiva, dei mesi più caldi e conseguentemente quelli maggiormente a rischio di incendi – dichiara il Funzionario di Protezione Civile Renato Bisegni – quando una squadra di volontari interviene in queste situazioni, tra fuoco, terra e temperature molto alte, subito dopo hanno un immediato bisogno di idratarsi nuovamente. Ringrazio pertanto, a nome di tutti i volontari che ho l’onore di coordinare in Protezione Civile, Mattia di Pianeta Feste per questa così importante donazione, al quale sin da ora metto a disposizione tutte le nostre competenze per qualsivoglia occasione, così come mi auguro che anche in futuro possa proseguire la già più che proficua collaborazione avviata tra le nostre due realtà”.

(Il Faro online)