Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, controlli capillari sui rifiuti: due denunce e undici sanzioni

20 giugno 2019 | 16:00
Share0
Cerveteri, controlli capillari sui rifiuti: due denunce e undici sanzioni

Gubetti: “Eccellente lavoro delle nostre Guardie Zoofile”

Cerveteri – Proseguono serrate le attività del Gruppo del Coordinatore Mauro Di Stefano a Cerveteri: tre pattuglie e otto uomini delle Guardie Ecozoofile sono infatti impegnate nel territorio con controlli capillari. Nella mattinata di oggi giovedì 20 giugno l’attenzione si è concentrata sui mastelli della raccolta differenziata, sia nel capoluogo che a Marina di Cerveteri, oltre che in alcune zone di campagna.

Ben undici le sanzioni amministrative elevate, pari a 170euro ciascuna, e due denunce penali. In alcuni casi, le Guardie Ecozoofile sono riuscite a rintracciare nell’immediatezza il titolare, invitandolo a differenziare correttamente quanto esposto con i mastelli.

In particolare le Guardie Ecozoofile si sono concentrate su Via Settevene Palo, Via Dante Travagliati, Via De Santis, Via Brini, Via Tacchetti, Via Chirieletti, Via Fontana Morella, Via del Bagolaro, Lungomare dei Navigatori Etruschi, Via Felsina, Via Faleri, Via Fregene, Via Cales, Via Gallori, Via Adria, Via Castel Giuliano, Via di Zambra, Via Trevignano, alla Stazione Marina di Cerveteri e in Viale Mediterraneo. Sopralluoghi anche a Valcanneto e lungo la Via di Ceri.

Eccellente lavoro delle nostre Guardie Ecozoofile, sempre operative in tutto il territorio a tutela dell’ambiente e pronti ad intervenire in qualsiasi circostanza – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – proprio ieri pomeriggio infatti, sono intervenuti al Centro di Cerveteri, allertati dai cittadini, per la rimozione di un grosso alveare formatosi su strada, che stava seriamente mettendo in pericolo la viabilità e i passanti a piedi. Per questo e per tutta la presenza, continua, costante, che garantiscono nel nostro territorio, il mio più vivo ringraziamento a nome della città tutta, che li identifica oramai come un vero e proprio punto di sicurezza per tutti”.

(Il Faro online)