Seguici su

Cerca nel sito

La Pollione riceve i complimenti del Presidente della Repubblica, è per lo spettacolo “Dal sogno di Mameli all’Europa di Spinelli”

A rivolgere i propri complimenti all'Istituto, alla dirigente e agli alunni è stato anche il Ministro dell'istruzione Marco Bussetti.

Formia – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti hanno inviato, una lettera di ringraziamento alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo V. Pollione di Formia, dottoressa Annunziata Marciano, per aver ricevuto la targa e la pubblicazione dello spettacolo “dal sogno di Mameli all’Europa di Spinelli” scritto dalla professoressa Annamaria Diana e messo in scena lo scorso 1 giugno dagli alunni dell’istituto.

Sia il Presidente che il Ministro hanno voluto  ringraziare la dirigente per il pensiero avuto, congratularsi con gli alunni per aver mostrato di come è importante acquisire  quei valori punti nevralgici della nostra Costituzione, quali integrazione, democrazia europea, senso di appartenenza a uno spazio europeo; augurare a loro di continuare il proprio percorso di studi con grande entusiasmo e grande impegno.

Contenta e soddisfatta dell’importante corrispondenza la Dirigente scolastica, che nel rendere nota la cosa ci ha tenuto a sottolineare: ” è bello vedere come la bella realtà del nostro istituto viene riconosciuta e di come sia condiviso e riconosciuto un lavoro corale e pieno di significati formativi etici, sociali, storici di cui il risorgimento e le sue proiezioni nei valori della libertà e della democrazia, sono una testimonianza irrinunciabile per ogni generazione. 

In modo particolare rappresenta un successo corale che testimonia l’impegno di qualità degli alunni, degli studenti e di tutti coloro che collaborano con la scuola nel territorio e con vivo senso di comunità e appartenenza”.

(Il Faro on line)