ATLETICA LEGGERA |
Sport
/

Le Fiamme Oro alla Corrinprato del 21 giugno

20 giugno 2019 | 06:00
Share0
Le Fiamme Oro alla Corrinprato del 21 giugno

Campionato Provinciale di corsa su strada per tutte le categorie domani. Dai giovani fino agli assoluti. La Polizia di Stato nell’organizzazione e nella partecipazione

Il Faro on line – Sarà un weekend all’insegna della corsa su strada quello che è alle porte. Venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 18 prenderà il via la sesta edizione di “Corrinprato”, il campionato provinciale di corsa su strada organizzato da FIDAL Padova e Fiamme Oro di atletica leggera, con il patrocinio di Comune di Padova, Coni provinciale e Provincia di Padova.

L’evento si terrà nella cornice unica di Prato della Valle su un circuito di circa 1000 metri, ricavato all’interno della Piazza simbolo di Padova, tra le più grandi d’Europa. Grande è la partecipazione delle società della provincia di Padova e di Rovigo, con più 300 atleti assoluti, a cui se ne aggiungono 100 del giovanile. Sarà assegnata la maglia di Campione provinciale di Padova e di Rovigo ai primi classificati di tutte le categorie, per Padova e per Rovigo distintamente.

Si inizierà alle ore 18 con le prove giovanili delle categorie ragazzi, poi cadetti e infine allievi e, con il calar del giorno, alle ore 20 scatterà la gara assoluta femminile (5 km), seguita alle ore 20.45 da quella maschile (7 km), valide come quarta prova del Circuito PadovaCorre 2019, che prevede 8 gare in 8 sedi diverse, da maggio a settembre.

Il gruppo sportivo Fiamme Oro metterà in campo il suo staff tecnico per la gestione della gara, con l’apporto fondamentale anche dei volontari – gruppo formato dai ragazzi del settore giovanile cremisi – e del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova. Sarà presente anche l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS), che fornirà supporto per la sicurezza del percorso.

Tutti gli atleti assoluti che completeranno la gara riceveranno un’originale medaglia creata per l’occasione. Premi speciali verranno assegnati alla Società Vincitrice della classifica assoluta e giovanile e, ad estrazione, tra i partecipanti maschili e femminili della gara giovanile e assoluta.

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.padovacorre.it.