L'Evento |
Cronaca Locale
/

Notte Bianca a Fiumicino, cambiano viabilità, Tpl e raccolta rifiuti: ecco le novità

20 giugno 2019 | 10:54
Share0
Notte Bianca a Fiumicino, cambiano viabilità, Tpl e raccolta rifiuti: ecco le novità

Sabato 22 giugno strade chiuse e servizio navette gratuite attivo tutta la notte

Fiumicino – Mancano pochissimi giorni alla Notte Bianca di Fiumicino (leggi qui il programma), prevista il prossimo sabato 22 giugno. Ecco alcune informazioni di servizio.

Viabilità

Dalle 24 della notte tra venerdì e sabato scatterà il divieto di sosta in tutta l’area del lungomare e della darsena e a partire dalle 12 del sabato sulle altre strade interessate agli eventi: via Giorgio Giorgis, via del Serbatoio e via Torre Clementina. Per Piazzale Mediterraneo l’interdizione scatterà dal giovedì e proseguirà fino a tutta la domenica.
La chiusura delle strade inizierà dal lungomare e dalla darsena alle ore 12, a seguire dalle 16 verrà chiusa via Torre Clementina e dalle 16.30 via Giorgio Giorgis, via del Serbatoio e viale Traiano.
Dalle 17, anche per motivi legati alla sicurezza, non sarà più possibile accedere con automobili all’interno dell’isola pedonale, divieto che durerà fino alle 2 di domenica mattina.

Navette

Un servizio di navette gratuite sarà attivo tutta la notte e collegherà in 4 minuti piazzale Paolo Borsellino (unica fermata all’altezza della piscina comunale) con via delle Meduse, di fronte alla chiesa Stella Maris. Frequenza: una navetta ogni 5 minuti.
Sono oltre 1000 i posti auto a disposizione a Largo Borsellino.

Rifiuti

Nella notte tra sabato e domenica nelle zone interessate dalla Notte Bianca il servizio di raccolta rifiuti inizierà alle ore 4.
Per tutta la giornata di sabato e la notte gli esercizi commerciali delle aree interessate dalla Notte Bianca non potranno vendere bevande, alimenti e altre cose in vetro.
Durante la Manifestazione saranno posizionate 8 postazioni per la raccolta dei rifiuti differenziati per le frazioni carta, plastica e secco residuo nei seguenti punti:

– Via Arsia, angolo Viale Traiano;
– Via Giorgio Giorgis, a metà della via interessata dalla manifestazione;
– Viale Traiano, angolo Via dei Dioscuri;
– Lungomare della Salute, altezza Via delle Meduse;
– Lungomare della Salute, altezza Via Formoso;
– Fronte Chiesa Via di Torre Clementina;
– Via di Torre Clementina, angolo Via delle spiagge;
– Via di Torre Clementina, angolo Via del Canale.

Il personale dell’Ati, al termine della manifestazione, provvederà allo spazzamento e alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree interessate.

Punti di soccorso

Saranno tre i punti di soccorso, così posizionati:

– Viale Traiano, angolo con via Fiumara;
– Inizio Lungomare della Salute;
– Lungomare della salute, angolo con via Formoso.

Ad essi si aggiunge il presidio sanitario in via degli Orti.

(Il Faro online)