IL DIBATTITO |
Cronaca Locale
/

La Lega si interroga sulla ipotesi di Ostia Comune

22 giugno 2019 | 10:30
Share0
La Lega si interroga sulla ipotesi di Ostia Comune

Folta assemblea all’Infernetto sulla ipotesi di distacco del X Municipio da Roma. Pierfrancesco Marchesi: “Avvieremo una campagna informativa”

Infernetto – Una stretta relazione con il Comitato Ostia Comune per approfondire con i residenti le implicazioni collegate alla ipotesi di distacco del X Municipio da Roma.

Sono le conclusioni dell’assemblea tenuta dalla Lega all’Infernetto con i residenti del quartiere, una prima Assemblea Cittadina, organizzata dal Consigliere Municipale Pierfrancesco Marchesi insieme al giovane Francesco Bucci, per affrontare il tema dell’Autonomia Territoriale.

La Lega Roma X Municipio, da sempre vicina ed attenta alle esigenze dei cittadini, ha deciso di promuovere su tutto il Territorio una campagna di informazione e di sensibilizzazione della tematica al fine valutare le esigenze dei cittadini e promuovere una pianificazione strategica condivisa.

Il consigliere municipale della Lega, Pierfrancesco Marchesi

Il consigliere municipale della Lega, Pierfrancesco Marchesi

Per questa ragione è stata predisposta un’Indagine sui Fabbisogni Territoriali per conoscere le idee dei cittadini interessati da tale cambiamento. L’assemblea si è aperta con l’intervento di Marchesi e proseguita con una disamina tecnica/normativa a cura di Stefania Taffani. Importanti e puntuali gli interventi del Senatore William De Vecchis, del Vice Coordinatore della Regione Lazio Mauro Gonnelli, della Capogruppo municipale Monica Picca e del Consigliere municipale Luca Mantuano.

Il tavolo dei relatori dell'assemblea sull'autonomia comunale

Il tavolo dei relatori dell’assemblea sull’autonomia comunale

Al dibattito ha preso parte anche Franco De Luca, del Comitato Promotore “Ostia Comune”, il quale si è reso disponibile a collaborare con la Lega Roma X Municipio con l’obiettivo di informare al meglio gli elettori sui vantaggi del distacco amministrativo.