LA NOVITA' |
Cronaca Locale
/

Tarquinia: a via Bruschi e via Aldo Moro acqua gratuita

22 giugno 2019 | 15:51
Share0
Tarquinia: a via Bruschi e via Aldo Moro acqua gratuita

Sono stati ripristinati gli impianti che erogano, gratuitamente, l’acqua potabile ai cittadini

Tarquinia – “Sono appena stati rispristinati gli impianti di distribuzione gratuita di acqua, microfiltrata e dearsenificata, del parcheggio scuole di via Bruschi Falgari e di via Aldo Moro.”

Lo annuncia, in una nota, il Comune di Tarquinia: ” Nelle prossime settimane, altri due impianti saranno installati al Lido. I distributori, che erano rimasti inutilizzati anni fa dopo il fallimento della ditta che gestiva il servizio, forniscono, gratuitamente, acqua potabile depurata e refrigerata.

Per la fornitura, a pagamento, dell’acqua gassata, l’autorità si interfaccerà con la ditta Talete, sulla possibilità di riattivare anche questo servizio.

L’acqua dei due distributori – continua il Comune – viene microfiltrata e depurata, al fine di eliminare l’arsenico, tutte le micro particelle in sospensione presenti ed il sapore di cloro tipico dell’acqua di rubinetto.

Ciò ò stato permesso grazie all’intervento di Ato1 e della ditta Lorenzoni, che è subentrata nella gestione degli impainti, su sollecito del sindaco Alessandro Giulivi e del vice sindaco Luigi Serafini.

Un servizio, questo  – concludono – che oltre a garantire ai cittadini la possibilità di rifornirsi gratuitamente di acqua pura, si inserisce nel più ampio progetto “Plastic Free”, che l’amministrazione comunale intende portare avanti, attraverso una serie che coinvolgeranno nel tempo l’intera cittadinanza.”

(Il Faro online)