Seguici su

Cerca nel sito

A Villa Adele la presentazione del Francobollo “75° Anniversario Sbarco di Anzio”

Il francobollo è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico,  dall'IPZS e dalle Poste Italiane.

Anzio – Nella giornata di oggi, sabato 22 giugno, dalle ore 10.30, presso la sede museale di Villa Adele,  sarà presentato il nuovo francobollo – 75° Anniversario dello Sbarco di Anzio – Anzio Nettuno i Luoghi della Memoria, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ipzs e dalle Poste Italiane. Insieme all’edizione speciale del francobollo, inoltre, sarà disponibile anche materiale tipografico: cartoline, bollettini illustrati, folder e tessere filateliche, con il relativo annullo filatelico.

All’evento, promosso dal Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono, sono stati invitati i cittadini, i Comandanti delle Forze dell’Ordine ed i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Dalle ore 19.00 alle ore 23.00, nelle vicinanze di Piazza Garibaldi, in concomitanza con la Roger Waters Night, sarà allestito un gazebo, con il personale delle poste italiane che curerà la vendita dei prodotti filatelici.

Durante la giornata di domani, inoltre, è previsto l’arrivo in Normandia, nella città di Colleville-sur-Mer, luogo dello storico sbarco, dei ventisei ciclisti, partiti lo scorso 12 giugno da Anzio, protagonisti del progetto “Pedalando nella Storia”.