LA COREOGRAFIA |
Cronaca Locale
/

100 vele colorano il mare di Ostia

23 giugno 2019 | 11:34
Share0

Veleggiata davanti alle spiagge gremite: oggi si celebra la seconda giornata della XXIII edizione della 100 vele. La flotta del Maresole

Ostia – Una folla di curiosi e di bagnanti emozionati lungo del spiagge del litorale romano sta assistendo alla veleggiata del 100 vele, evento giunto alla sua XXIII edizione.

Una flotta di decine di imbarcazioni di ogni stazza e forma già dalle ore 11,00 ha iniziato a navigare a poche centinaia di metri dalla spiaggia per il piacere dei bagnanti che si stanno godendo una giornata di relax. Oltre 100 imbarcazioni da mezzogiorno si muoveranno dal Pontile per uno scenografico percorso costiero di quattro miglia per le piccole derive e dieci miglia per le imbarcazioni d’altura. In acqua anche l’imbarcazione de Le Vele in Rosa con un equipaggio formato da donne che, attraverso la vela, hanno riacquistato la forza di andare avanti e superare ogni ostacolo.

Stanno partecipando moltissimi i diportisti del litorale romano e quanti hanno già provato per la prima volta la vela nella giornata di ieri al Porto turistico. Sono due giorni di festa dedicati al mare. L’evento si concluderà con la premiazione e il crew party sulla terrazza panoramica del Porto Turistico di Roma, un momento per celebrare i vincitori e, allo stesso tempo per socializzare, nel pieno rispetto dello spirito di inclusione e coinvolgimento che ogni anno si vive alla 100 Vele.

Le imbarcazioni del Maresole Dart 18 team

Le imbarcazioni del Maresole Dart 18 team

Tra i partecipanti anche il folto gruppo di atleti del circolo nautico Maresole Dart 18 team, un catamarano dalle alte prestazioni agonistiche.