Fiumicino, Notte Bianca: record di presenze tra cittadini e turisti

23 giugno 2019 | 10:38
Share0
Fiumicino, Notte Bianca: record di presenze tra cittadini e turisti

Da via Clementina, viale Traiano, via Giorgio Giorgis, alla Darsena e al lungomare della Salute: 5km di area pedonale tra musica, balli, canti, cibo e tanto altro

Fiumicino – E’ stata una lunga festa, dal tramonto all’alba, quella di Fiumicino: la Notte Bianca.

Da via Clementina, viale Traiano, via Giorgio Giorgis,  la Darsena al  lungomare della Salute, ma anche vie più interne come via del Serbatoio, un fiume di gente ha percorso i 5km di area pedonale tra musica, balli, canti, cibo, giostre, prodotti enogastronomici e tanto altro.

Su via Clementina, protagonista la Locomotiva illuminata ed avvolta dal tipico sbuffo; oggetto di curiosità da parte dei tanti turisti che salivano per ammirarne l’interno  e per poi proseguire lungo tutto la via; in un andirivieni di gente che tra ristoranti, pub, negozi, stand, musica e balletti hanno riempito il cuore storico di Fiumicino.

E dal ponte pedonale, scendendo verso la Darsena, la festa proseguiva tra spettacoli, pista go kart e moto elettriche per la gioia di adulti e bambini.

Stessa situazione su via Giorgio Giorgis, dove tutte  le attività sono rimaste aperte al pubblico, registrando il pienone.

Da piazzale Mediterraneo, tra giostre, luna park, mercatini stand food e concerti, arrivando sul lungomare della Salute  in cui, protagonisti, sono state le associazioni sportive e tutti gli stabilimenti balneari che hanno coinvolto tra musica, spettacoli e cibo le persone che, fino a tardi, hanno vissuto la prima notte che ha dato il via ufficiale all’estate.

(Il Faro online)