l'accoglienza |
Cronaca Locale
/

Il Sindaco di Anzio rende onore al regista Terrence Malick sul set di “The Last Planet”

23 giugno 2019 | 17:00
Share0
Il Sindaco di Anzio rende onore al regista Terrence Malick sul set di “The Last Planet”

De Angelis: “Onorati di accogliere uno dei più grandi registi al mondo”

Anzio – “La Città di Anzio è onorata di accogliere uno dei più grandi registi al mondo, dello spessore internazionale di Terrence Malick. La Riserva di Tor Caldara, con la Torre Saracena e con il suo paesaggio lunare, a ridosso della spiaggia, si conferma un luogo fantastico, in passato location di altri capolavori cinematografici”.

Lo ha affermato il Sindaco, Candido De Angelis, intervenuto sul set del film “The Last Planet”, per dare il suo benvenuto a Terrence Malick, grande regista e sceneggiatore, vincitore di numerosi premi come la Palma d’Oro a Cannes e l’Orso d’Oro a Berlino.

Il film, a tema storico e religioso, narra diversi passaggi della vita di Cristo, con la rappresentazione di parabole evangeliche, alcune delle quali sono state girate, durante il tramonto di oggi, nella stupenda location della Riserva Naturale di Tor Caldara e sulla costa anziate.

Terrence Malick, rimasto incantato dalla location e dal paesaggio di Anzio, ha ringraziato il Sindaco De Angelis per l’accoglienza e per aver agevolato le riprese del film.

“La sottile linea rossa”, “The new world”, “I giorni del cielo”, “The Tree of Life”, sono alcuni dei suoi capolavori che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

(Il Faro online)