Colpo lampo |
Cronaca Locale
/

Ladri in azione al Centro commerciale Itaca: sfondano una saracinesca e portano via il bancomat

23 giugno 2019 | 12:00
Share0
Ladri in azione al Centro commerciale Itaca: sfondano una saracinesca e portano via il bancomat

Dopo aver messo a segno il colpo, i ladri si sarebbero diretti verso una segheria di Ausonia, dove, si sarebbero introdotti forzando le serrature.

Formia – Un Suv come un ariete, un colpo lampo, consumato in due minuti, un bancomat sradicato e portato via come se nulla fosse. È quanto è accaduto al Centro commerciale Itaca di Formia – sito in località Santa Croce –  la notte tra il 21 e il 22 giugno, verso l’una.

I ladri, grazie al Suv, sfondano, in retromarcia, prima la saracinesca di uno degli ingressi laterali e poi il vetro. Una volta entrati, legano la colonnina del Bancomat della Banca Monte Paschi di Siena al fuoristrada e poi la sradicano, sistemandola sulla macchina. Nel mentre, un secondo gruppo, sistema la saracinesca per permettere l’uscita dell’auto. E poi via, lontano, a tutta velocità. Il tutto nell’arco di due minuti.

Secondo le prime ricostruzioni, la banda, dopo aver messo a segno il colpo, si sarebbe diretta verso una segheria di Ausonia, forzando le serrature per entrare. Qui, hanno avuto il tempo di aprire la cassaforte e svuotarla del bottino. Hanno cambiato le serrature e, poi, sono ripartiti su un’altro mezzo, senza lasciare tracce.

Ieri mattina, il proprietario della segheria si è accorto che le sue chiavi non riuscivano più ad aprire l’attività. Poi, una volta riuscito comunque ad entrare, dopo aver notato serrature e lucchetti cambiati, all’interno, ha trovato una seconda sorpresa: i due mezzi usati per il furto erano parcheggiati proprio lì. Immediata la telefonata alle forze dell’ordine.

Sul caso, stanno ora indagando i carabinieri, che hanno già acquisito le immagini della videosorveglianza interna del centro commerciale. Al momento, intanto, ancora non è stato dato sapere a quanto ammonta il bottino, né sono stati quantificati i danni riportati dalla struttura.

(Il Faro on line)