LA TERRA TREMA |
Cronaca Locale
/

Terremoto, scossa a Roma, i commenti su Facebook

23 giugno 2019 | 23:39
Share0
Terremoto, scossa a Roma, i commenti su Facebook

Epicentro tra Colonna e Lunghezza. 3.7 la magnitudo. Fermata per il momento la Metro C

Il Faro on line – Grande spavento a Roma e in provincia. Lo dicono i commenti degli utenti di Facebook. Alle ore 22.43 c’è stata una scossa  di terremoto. Epicentro tra Lazio e Abruzzo. 3.7 la magnitudo indicata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Secondo l’ente predisposto, la scossa si è verificata a nove chilometri di profondità. A 3 km da Colonna. Non ci sarebbero danni significativi a cose e persone. Indica la Protezione Civile a SktG24.In corso le dovute verifiche. Comunque ci sarebbero alcuni edifici lesionati a Colonna. Non lesioni strutturali, da quanto indica la Protezione Civile, che comunica: “La situazione è tranquilla, senza problematiche importanti. Tutto sotto controllo”.

San Cesareo, Colonna, Gallicano, Zagarolo, Montecompatri, zona Appia Antica a Roma, Aprilia, Ostia. Queste le località indicate dagli utenti della rete, in cui è stata sentita la scossa. Forte, alcuni scrivono. A Roma è stata interrotta la tratta della Metro C per controlli preventivi. Non si registrano danni a persone o cose, per il momento. In tutto il centro Italia la scossa. Lampadari, letti e automobili che sussultano. Gatti imbambolati a fissare il vuoto.

Anche i Castelli Romani hanno tremato. Si attendono notizie più precise e conferme. Ma il sisma è stato avvertito indistintamente a Roma.

(notizia in aggiornamento)