Seguici su

Cerca nel sito

FdI: “Rifiuti, le regole valgono solo per gli italiani. La vergogna di via Bombonati”

Il Circolo "4 aprile 1992" denuncia le gravissime condizioni igieniche in cui versa l'area e i disagi dei cittadini residenti

Fiumicino – Il Circolo Fratelli d’Italia “4 aprile 1992” di Fiumicino denuncia con un video su Facebook (clicca qui) “le vergognose condizioni in cui versa il centro d’accoglienza di via Bombonati, trasformato in una vera e propria discarica abusiva, emanante odori pestilenziali”.

“Soltanto qualche mese fa il Sindaco vantava d’aver realizzato un modello d’integrazione vincente e d’esempio a livello regionale, impiegando dei tutor che supervisionassero il lavoro dei migranti, impegnati a pulire alcune zone del comune – prosegue il Circolo -. Oggi, però, accade l’esatto opposto e a rimetterci sono i cittadini che risiedono nelle immediate vicinanze.”

“Attendiamo la reazione del Sindaco: riserverà loro lo stesso trattamento dei comuni cittadini? I responsabili saranno sanzionati da chi di dovere? Sarebbe bene, prima di pensare di poter richiedere la residenza per poter accedere ai servizi primari, insegnare loro le regole fondamentali della convivenza civile. A fronte di questa situazione, infatti, il regolamento per il registro dei richiedenti asilo è l’ennesimo sberleffo ai cittadini che rispettano le regole del vivere comune”, conclude FdI.

(Il Faro online)