VITTORIA DELL'ITALIA |
Sport
/

Il Cio decide : le Olimpiadi Invernali del 2026 all’Italia

24 giugno 2019 | 18:18
Share0
Il Cio decide : le Olimpiadi Invernali del 2026 all’Italia

E’ stato Thomas Bach a svelare il nome della candidatura vincente. Milano e Cortina ospiteranno i Giochi Olimpici. Festa per la Delegazione Italiana presente a Losanna.

Il Faro on line – E’ storia. E’ tutto vero. Le Olimpiadi Invernali del 2026 andranno a Milano e Cortina. Una doppia candidatura forte, competente ed emozionante. Tre campionesse olimpiche durante la presentazione, sul palco. Sofia Goggia, Arianna Fontana e Michela Moioli. 10 medaglie a Cinque Cerchi in tre.

Ha vinto la cultura italiana e la sua storia sportiva. Pochi minuti fa alla 134esima Sessione del Cio, Thomas Bach ha svelato il nome. MilanoCortina2026. Queste le parole scritte all’interno della busta. Ha vinto l’Italia. La sua unità vincente. Un grande successo per tutto lo sport tricolore. La vittoria di Giovanni Malagò dopo la delusione cocente di Roma 2024.

Ha vinto su Stoccolma l’Italia, che per la settima volta mangia un’amara sconfitta da ingoiare. Dopo 20 anni tornerà la Torcia Olimpica ad infiammare i cuori di tutti gli italiani. Era il 2006. E Torino accendeva il braciere olimpico. Saranno Milano e Cortina a farlo.

Cultura, valori, storia. Ha trionfato il fascino italiano su quello nordico. Al momento della proclamazione festa in platea. Da impazzire la felicità della Delegazione Azzurra. Un urlo da oro olimpico.