La riflessione |
Cronaca Locale
/

Ardea, E. Ludovici: “Dopo due anni, cosa hanno prodotto gli slogan elettorali di Onestà, Trasparenza, Legalità del M5S?”

25 giugno 2019 | 11:05
Share0
Ardea, E. Ludovici: “Dopo due anni, cosa hanno prodotto gli slogan elettorali di Onestà, Trasparenza, Legalità del M5S?”

Il Consigliere di opposizione, ripercorre quello che secondo lei è stato il percorso politico e amministrativo deludente fino ad oggi della Giunta Savarese

Ardea –  Sono passati due anni da quando amministra il M5S nel Comune di Ardea. Voglio partire a monte di una situazione amministrativa poco piacevole. Quando il primo cittadino non era sindaco scorrazzava per i vari comprensori della città accusando la vecchia amministrazione di mancanze nei confronti dei cittadini e del territorio.

Lo si vedeva dappertutto e pubblicava attraverso il suo blog amici di grillo oppure sui giornali territoriali, provocando l’amministrazione e sbandierando ai cittadini tutto quello che era negativo denigrando l’amministrazione.

Sono passati due anni e ancora non ho visto realizzata materialmente una sola parola di quello che lui sponsorizzava quando era un semplice cittadino.

– Nel 2017 qualche mese dopo l’insediamento, abolì il servizio scuolabus per accompagnare i bambini a scuola.

– Ad ottobre 2017, chiuse la delegazione di Tor San Lorenzo;

-A dicembre 2017 ha dichiarato dissesto finanziario per la città di Ardea, portando al tracollo, un paese di circa 50.00 abitanti.

– Provò a togliere a Gennaio 2018 , l’AEC nelle scuole, ai bambini speciali. Non riuscì a portare a termine la sua intenzione , visto la voglia di combattere per moltissimi giorni dei genitori dei bambini speciali, che sono rimasti in sala consiliare a lottare per i diritti dei
loro figli.

– Vi ricordo cittadini che il sindaco di Ardea, ama sponsorizzare la nostra città su tutti i social e sulle varie reti televisive, parlando della
nostra terra e in special modo dell’uso civico di Ardea come una terra malavitosa, come l’università dell’abusivismo, denigrando
commercianti e cittadini che vivono in quel pezzo di terra definito o meglio nominata compendio “Le Salzare” o 706 ettari. Il compendio è stato trasferito al Comune di Ardea dal Demanio dello stato a febbraio 2017. Per questa situazione doveva essere ripristinato l’ufficio speciale strategico, per poter iniziare un lavoro di pianificazione o censimento per l’assegnazione di quelle terre ai
possessori, a tutt’oggi ancora niente, solo proclami.

Ardea in una rete televisiva è stata definita dal primo cittadino Area 51 del Nevada. Un buon padre di famiglia non parla male dei suoi figli, anzi cerca di aiutarli e di non farli trovare in difficoltà.

L’elenco continua ed è abbastanza lungo.

– Le strade sono ridotte ad un colabrodo incidenti stradali tutti i giorni, persone e ragazzi vittime di incidenti, le strade sono intransitabili, inesistente la sicurezza stradale. Il paese è allo sbando.

– La sicurezza pubblica per i cittadini , è ai minimi termini, in ogni angolo della città, tutto è ridotto all’indecenza e ciò è deplorevole, i
cittadini vengono continuamente sottoposti a rapine, furti, violenza. E’ indegno quello che è accaduto in questi due anni di mandato.

– I disabili non hanno avuto la benché minima attenzione.

– I dipendenti comunali sono continuamente vessati da provvedimenti disciplinari e vivono situazioni lavorative abbastanza disagiate.

– Attraverso bandi pubblici, concedono le farmacie comunali, compresi i dipendenti pubblici che lavorano presso l’amministrazione comunale di Ardea, che attraverso il bando di concessione verranno ceduti al privato insieme alle farmacie.

– Si pubblicano manifestazioni di interesse sul trasferimento degli uffici comunali, si impegnano soldi pubblici per il trasferimento della mobilia presso i nuovi uffici comunali , si fanno comunicati stampa sull’intento dell’amministrazione di trasferire gli uffici, ad oggi solo proclami. Nel gennaio 2019 ho protocollato un accesso agli atti per vedere se i locali sponsorizzati dall’amministrazione sono a norma, ad oggi nessuna risposta.

– Parliamo di consorzi. Durante la campagna elettorale il sindaco ha sottoscritto protocolli di intesa con i consorzi del territorio. Ora purtroppo non si può agire , anzi si cerca di arginare quello che semplici cittadini hanno portato alla luce. Viene sottoscritta una proposta di delibera sullo scioglimento del Consorzio Lupetta, poi viene abrogata e sostituita con una proposta di formalizzazione del consorzio Lupetta, una proposta con la possibilità di costituire un consorzio senza lo scioglimento che si era richiesto alla prima proposta, tutto quello che era stato predicato durante la campagna elettorale e cioè la legalità per i consorzi è finita nel dimenticatoio.

– Vogliamo parlare della gara riguardante la raccolta dei rifiuti solidi urbani? Ad oggi ancora niente.

– L’ampliamento del cimitero di Via Strampelli? I cittadini non hanno a disposizione più loculi per la sepoltura dei loro cari.

– Parliamo dell’immondizia sparsa su tutto il territorio, le vie dei comprensori sono ricoperti di immondizia, sono necessarie le telecamere soprattutto nei punti strategici più a rischio. Il parcheggio di via Bergamo dove sostavano le macchine per recarsi al mare è stato chiuso in questo periodo di grande flusso dei bagnanti al mare, perché anziché essere usato per parcheggio, gli incivili lo usano per gettare i rifiuti. Ancora non si hanno notizie certe sulle telecamere .

Lido delle Salzare è una discarica abusiva ed è a rischio ambientale e a rischio salute pubblica dei cittadini.

L’elenco è abbastanza lungo, mi fermo qui e mi chiedo! Cosa ha fatto l’amministrazione in questi due anni di mandato? Come si pensa di arginare questa discrepanza amministrativa? Un movimento che sbandiera l’onestà, la trasparenza e la legalità, ma dove viene messa in atto questa fortunata triade? Non ad Ardea…………Basta M5S…………………………………….

Lo dichiara in un Comunicato Stampa il Consigliere Comunale “Con la gente per Ardea” Dott.ssa Edelvais Ludovici.

(Il Faro online)