le scelte politiche |
Cronaca Locale
/

Ardea, votate all’unanimità dal Consiglio Comunale due mozioni del Consigliere Neocliti (FI)

25 giugno 2019 | 17:17
Share0
Ardea, votate all’unanimità dal Consiglio Comunale due mozioni del Consigliere Neocliti (FI)

Le due mozioni riguardavano la dedica di una piazza ai caduti per mano della mafia, Falcone e Borsellino e l’adozione dell’art. 15 del decreto crescita

Ardea – La scorsa settimana, è stato approvato all’unanimità, in consiglio comunale, l’OdG presentato dalla capogruppo di Forza Italia, Raffaella Neocliti, dove si caldeggiava e sollecitava la definizione agevolata dei tributi locali. Con voto unanime, l’amministrazione ha adottato con delibera di consiglio, l’art 15 del decreto crescita.

“Un grande strumento per tutti i cittadini – dichiara Neocliti – ed una occasione per il comune di fare cassa. Tutti i tributi locali notificati dal 2010 al 2017 potranno essere rateizzati in 5 rate per 2 anni a netto degli interessi. E’ importante ora divulgare il più possibile questa misura fortemente voluta da me ed adottata dalla maggior parte dei comuni Italiani. La rateizzazione dovrà essere richiesta entro il 30 settembre 2019 presso l’ufficio tributi del comune.”

Nella stessa assemblea consiliare, è stata approvata in consiglio comunale all’unanimità, un’altra mozione presentata dal Consigliere Neocliti, relativa ad un luogo da destinare alla memoria dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, caduti nell’esercizio delle loro attività, per mano della mafia.

“Ardea – continua Neocliti – avrà una piazza intitolata ai nostri eroi nazionali, Falcone e Borsellino ed una targa verrà affissa alla memoria di altri caduti che insieme ai due magistrati citati, hanno lottato per rendere libero il nostro Paese, il  Giudice Morvillo e gli agenti della scorta. Piazza del Patio sarà Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, uomini di Stato, uccisi dalla mafia.”

(Il Faro online)