L'APPUNTAMENTO |
Cronaca Locale
/

Montalto di Castro, a San Sisto l’esibizione dei ragazzi di Maratonda

25 giugno 2019 | 12:59
Share0
Montalto di Castro, a San Sisto l’esibizione dei ragazzi di Maratonda

Il concerto è fissato per mercoledi 26 giugno 2019, alle ore 10.30

Montalto di Castro – Mercoledì 26 giugno, alle ore 10:30, nella splendida location del complesso monumentale San Sisto, i ragazzi del Csr Maratonda di Montalto di Castro, presenteranno il progetto orchestrale “I suoni nel silenzio” realizzato e diretto dal maestro Franco Gonzalez Bertolino, per la fondazione Solidarietà e cultura.

Il laboratorio, che termina con queste speciali sonorità, ha avuto l’obiettivo principale di formare una vera è propria orchestra, in cui sono state sperimentate le caratteristiche del suono insieme ai timbri degli strumenti per andare alla ricerca di “nuove musiche” ed intraprendere una strada collettiva, che porta ad un unico grande complesso sonoro.

L’orchestra formata dai ragazzi di Maratonda è un vero e proprio “ensemble” di musica contemporanea, poichè l’obiettivo principale è quello di fondere nuovi suonorità e brani esistenti.

Nell’orchestra si esibiranno i musicisti dei seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, tastiera, metallofono, percussioni e theremin.

La fondazione Solidarietà e Cultura,visto il grande esito del progetto, è al lavoro verso  una progettualità più grande, che verrà messa in atto il prossimo anno e che ha l’obiettivo di creare un centro musicale inclusivo, molto più articolato ed ampio nell’accoglienza di persone con bisogni speciali.

(Il Faro online)