Roma, conclusi i collaudi: dopo 246 giorni riapre la fermata metro Repubblica

25 giugno 2019 | 17:10
Share0
Roma, conclusi i collaudi: dopo 246 giorni riapre la fermata metro Repubblica

La sindaca Raggi su Twitter: “Ci scusiamo per i disagi che cittadini e commercianti hanno dovuto affrontare”

Roma – Riapre domani mattina, mercoledì 26 giugno 2019, la fermata metro Repubblica della linea A della metropolitana di Roma chiusa da 246 giorni.

Terminati i collaudi la fermata sarà nuovamente operativa. Era stata chiusa il 23 ottobre scorso quando una ventina di tifosi del Cska di Mosca, a Roma per la partita di Champions della loro squadra, rimasero coinvolti in un incidente per il malfunzionamento della scala mobile (leggi qui). La stazione tornerà operativa domani mattina alle 5,30.

La stazione Repubblica della metro A riaprirà domani mattina in sicurezza. Ci scusiamo per i disagi che cittadini e commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi a causa dei lavori straordinari di manutenzione.

— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 25 giugno 2019

Scale mobili in funzione

“Bene la riapertura ma saranno operative solo quattro scale su sei. E poi quali sarebbero i lavori straordinari? La sicurezza è straordinaria?”.

Così Angelo Mantini, il presidente del Comitato di Cittadini che si è battuto da ottobre per la riapertura della fermata Repubblica, accoglie la notizia della riapertura. “Questa chiusura di 246 giorni ha accelerato la crisi del commercio con perdite fino al 70%, ha anche contribuito al degrado”, dice.

Ora Mantini ha un’altra battaglia in serbo: “quella della riapertura della Fontana delle Naiadi, chiusa da circa un anno per la sostituzione di venti metro di tubo“. Una fontana famosa, firmata dal nonno dell’ex sindaco Francesco Rutelli, “che attraeva i turisti e dava prestigio”.

(Il Faro online)