Seguici su

Cerca nel sito

Confcommercio Lazio sud Formia: “Il confronto con l’amministrazione comunale è una necessità”

Confcommercio: "Si è discusso della necessità di una differenziata più puntuale per le imprese e del bisogno di una concreta lotta all'evasione della Tari."

Formia – “Proficuo incontro  tra il presidente Confcommercio Lazio Sud Formia Giovanni Orlandi con Gino Forte e Orlando Giovannone, delegati all’ambiente.

L’incontro – fanno sapere da Confcommercio – è scaturito dalla sensibilità di Gino Forte che ha colto nella nostra richiesta pubblica di confronto sui temi (Leggi qui), una seria volontà di confronto per il bene della città.

Temi dell’incontro sono stati la necessità di mettere a sistema una raccolta differenziata più puntuale per le imprese, in particolare nel periodo estivo, la necessità di una concreta lotta all’evasione contributiva della Tari, soprattutto nelle aree più stagionali, l’importanza di un maggior rapporto con la Frz.

Si è convenuto su tutte le tematiche, creando un percorso di condivisione per la programmazione 2020.In particolare, i delegati si sono impegnati a lavorare sia sul versante della lotta all’abusivismo che per l’installazione di isole ecologiche intelligenti. Nel frattempo – prosegue la nota – richiederanno a Frz maggiore puntualità e intervento in considerazione delle esigenze stagionali. Appena sarà designato il Direttore della Frz sarà organizzato un incontro operativo.

Prossimo appuntamento con l’assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Lardo per verificare la possibilità di un percorso congiunto tra Confcommercio Lazio Sud e Amministrazione per un progetto legato al lavoro giovanile e all’utilizzo di immobili commerciali e residenziali vuoti.

I tavoli di lavoro – conclude la nota – sono quello che chiediamo e ci aspettiamo.”

(Il Faro on line)