l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Lega: “La questione della trasparenza sta diventando a Fiumicino un’emergenza istituzionale”

27 giugno 2019 | 17:45
Share0
Lega: “La questione della trasparenza sta diventando a Fiumicino un’emergenza istituzionale”

“La sinistra si riempie la bocca con la parola ‘diritti’ per le proprie battaglie ideologiche, ma si dimentica dei diritti dei consiglieri comunali”.

Fiumicino . “La questione della trasparenza sta diventando ormai un’emergenza istituzionale al Comune di Fiumicino. La documentazione per andare in Consiglio comunale spesso arriva all’ultimo minuto, difficile avere documentazioni anche nelle Commissioni; le sollecitazioni effettuate dall’opposizione tramite mozioni e/o interrogazioni faticano ad arrivare all’attenzione del Consiglio comunale. Il più delle volte, quando accade, è fuori tempo massimo”.  LO afferma un comunicato a firma Gruppo consiliare Lega Fiumicino

“Le diverse sollecitazioni a rispettare i tempi del Regolamento Comunale (30 giorni, di massima, salvo emergenze specifiche) sono state nel tempo regolarmente ignorate.

Non è più possibile proseguire su questa strada . prosegue la nota -, bisogna tornare alla normale dialettica tra maggioranza e opposizione, il che prevede che quest’ultima venga messa in condizione di operare per il bene della cittadinanza, proponendo quando può, opponendosi quando serve.

La sinistra si riempie la bocca con la parola “diritti” per ogni argomento politicamente funzionale a portare avanti le proprie battaglie ideologiche, ma si dimentica dei diritti dei consiglieri comunali, e dei suoi doveri di Amministrazione cosiddetta trasparente.

E allora è proprio in Commissione Trasparenza che la Lega ha deciso di porre il problema, per il concetto stesso di democrazia, e per i colleghi di opposizione, i quali avevano richiesto l’intervento del Consiglio comunale su determinati argomenti, senza ricevere alcuna risposta. Andremo dunque a toccare alcune interrogazioni o mozioni che erano state presentate e che sono state ignorate”.