Nella terra del mito |
Cronaca Locale
/

“Sotto una luce diversa”: in arrivo a Formia le visite guidate notturne alla Tomba di Cicerone

27 giugno 2019 | 15:00
Share0
“Sotto una luce diversa”: in arrivo a Formia le visite guidate notturne alla Tomba di Cicerone

Il pubblico sarà accompagnato da personaggi in costume che parleranno di Cicerone e della vita che avveniva nel suo Formianum.

Formia – Pronti a vivere un’atmosfera magica?  Sabato 29 giugno a partire dalle 22.00 si potrà ammirare la Tomba di Cicerone sotto una luce diversa. Sarà infatti possibile visitarla al chiaro di luna e il pubblico sarà accompagnato da personaggi in costume che parleranno di Cicerone e della vita che avveniva nel suo Formianum.

A seguire una piccola degustazione di specialità dell’epoca. iniziativa in collaborazione con la Soprintendenza e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia.

L’iniziativa rientra nella rassegna “Nella terra del Mito” che si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto 2019. Si tratta di una serie di escursioni, pensate dalla RTA Sinus Formianus per far conoscere ai turisti e non solo alcuni splendidi luoghi della meravigliosa “Riviera di Ulisse”. Alla Tomba di Cicerone seguiranno il museo di Sperlonga e la Villa di Tiberio a Sperlonga, l’antica Minturnae e tante altre meraviglie!

Sabato 29 giugno l’ingresso sarà gratuito, ma, andrà prenotata la partecipazione, chiamando il numero verde gratuito 800 14 14 07 ed indicando l’orario di arrivo. (ore 22-22,. Gli ingressi dei gruppi avverranno ogni 30 minuti circa.

(Il Faro on line)