Ostia, giallo sulla divisa Ama abbandonata

27 giugno 2019 | 09:01
Share0
Ostia, giallo sulla divisa Ama abbandonata

Divisa Ama abbandonata tra i rifiuti davanti alla caserma della Polizia locale gruppo X Mare. Ci si interroga sulle ragioni del ritrovamento

Ostia – Una divisa Ama, dell’azienda municipalizzata per l’ambiente, abbandonata tra sacchi di rifiuti: una protesta contro il disagio dell’operatore ecologico oppure la refurtiva ingombrante da conservare?

E’ giallo sulla divisa Ama rinvenuta stamattina, giovedì 27 giugno, a terra vicino ad alcuni cassonetti dell’immondizia. L’abbigliamento arancio-amaranto tipico della municipalizzata capitolina, si trovata in bella vista tra sacchi di spazzatura in via Capo dell’Argentiera, a due passi dalla caserma della Polizia locale gruppo Roma X Mare e a ridosso della ferrovia Roma-Lido.

Ad una prima valutazione si tratta di una divisa nuova o, comunque, poco usata e ben tenuta. Conserva integri tutti gli stemmi dell’azienda municipalizzata capitolina. E ci si interroga come possa essere finita tra l’immondizia. La battuta di spirito viene spontanea: “Di fronte all’emergenza rifiuti anche l’Ama getta la spugna“. In realtà la divisa di un ente pubblico ha un valore non di poco conto perchè può essere usata per mettere a segno un disegno criminale tipo una rapina o una truffa.

La divisa Ama abbandonata tra i rifiuti a ridosso dei cassonetti

La divisa Ama abbandonata tra i rifiuti a ridosso dei cassonetti

Le autorità pubbliche sono state avvertite da un residente che si è imbattuto nel singolare ritrovamento.