LA FRATTURA |
Cronaca Locale
/

Ostia, X Municipio: la consigliera Mariacristina Masi lascia Forza Italia

27 giugno 2019 | 18:29
Share0
Ostia, X Municipio: la consigliera Mariacristina Masi lascia Forza Italia

Forza Italia perde l’unico consigliere presente nel X Municipio una volta feudo dell’ex assessore capitolino al Commercio Davide Bordoni. Martedì 2 luglio la comunicazione sul passaggio della Masi

Ostia – Mariacristina Masi non è più in Forza Italia. L’unico consigliere forzista nel X Municipio, lascia il partito di Berlusconi verso un nuovo schieramento che sarà reso noto solo martedì 2 luglio nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata. Quasi certamente approderà a Fratelli d’Italia.

La decisione era nell’aria. I rapporti all’interno di Forza Italia si sono fatti complessi a tutti i livelli per lo stato di incertezza rispetto alla consultazione degli iscritti, le cosiddette Primarie, e alla data del Congresso Nazionale. All’origine della scelta, dunque, l’assenza di dibattito interno al partito.

Da ciò, e non solo, la decisione di Mariacristina Masi di abbandonare Forza Italia, partito nel quale è cresciuta e che rappresenta per la seconda legislatura. Laureata in Filosofia, 36 anni il prossimo 13 luglio, la Masi è giornalista pubblicista.   

Un partito così ansioso di comunicare la mia uscita non mi ha dato il tempo di darvi personalmente la notizia delle mie dimissioni – scrive Mariacristina Masi sul suo profilo facebook – Dopo quindici anni di militanza ho deciso, con altri esponenti del partito locale di lasciare FI, per la totale carenza di visione generale e l’assenza di idee e prospettive in grado di farci rappresentare degnamente i cittadini che ci danno fiducia. Una scelta dolorosa, di cui mi assumo la totale responsabilità nella libertà intellettuale, che da sempre mi contraddistingue. Sono decisa a optare per percorsi che riconoscano la rilevanza della politica territoriale e abbiano rispetto per la persona”.

Martedì alle ore 18:00 presso il Bar Sisto, in piazza Anco Marzio a Ostia, Mariacristina Masi comunicherà ufficialmente il suo passaggio a Fratelli d’Italia, aggiungendosi nel X Municipio al consigliere Pietro Malara.

LA NOTA DI DAVIDE BORDONI

Ad anticipare la comunicazione delle dimissioni era stato il coordinatore romano di Forza Italia, Davide Bordoni. “Ieri 25 giugno – si legge su una nota del consigliere comunale – sono arrivate al mio indirizzo via raccomandata e via PEC le dimissioni di Mariacristina Masi da Forza Italia e dagli incarichi ricoperti. Questa notizia mi ha molto rammaricato, considerato il tempo passato insieme all’interno del nostro movimento politico, ma ognuno è certamente libero di fare le proprie scelte. Considerando le peculiarità del Municipio di Ostia (Municipio X) ho deciso dunque di assumere direttamente la responsabilità di riorganizzare il nostro movimento su questo territorio. A breve pubblicherò un calendario di incontri su temi di interesse civico e politico che si svolgeranno in sede con il contributo di esperti e simpatizzanti. Ogni lunedì mattina sarò presente in sede e rimango disponibile per la consueta attività politica e amministrativa relativa a segnalazioni e sopralluoghi”.