da non perdere |
Cronaca Locale
/

#AnzioEstateBlu2019: conto alla rovescia per gli eventi del fine settimana

28 giugno 2019 | 16:10
Share0
#AnzioEstateBlu2019: conto alla rovescia per gli eventi del fine settimana

In programma il maxi concerto di Arisa in Piazza Garibaldi, lo spettacolo pirotecnico sul Porto, i “giochi a mare” e la “Processione per terra e per mare”.

Anzio – Dopo il sold out dei Pink Floyd Legend, insieme alla straordinaria Corale Polifonica Città di Anzio, nell’emozionante Roger Waters Night, di sabato scorso, è partito il conto alla rovescia per il maxi concerto di Arisa, previsto per domenica 30 giugno, alle ore 21.00, sul grande palco di Piazza Garibaldi. Al termine del concerto, poco prima di mezzanotte, è previsto il grandioso spettacolo pirotecnico, sul Porto di Anzio, in onore di S. Antonio di Padova.

Arisa, vincitrice a “Sanremo nuove proposte 2009” con il brano “Sincerità”, a “Sanremo big 2014” con il brano “Controvento” e protagonista, nell’ultima edizione sanremese, con il pezzo emozionante “Mi sento bene”, astro nascente della musica pop italiana, con la sua inconfondibile voce, domenica 30 giugno, scalderà i cuori dei migliaia di cittadini e turisti che parteciperanno ai Festeggiamenti in Onore del Patrono della Città di Anzio.

La nuova Arisa di “Ridere non è difficile, se cogli il buono di ogni giorno ed ami sempre fino in fondo, adesso voglio vivere così…”, con la sua Band e con il suo nuovo Tour “Una nuova Rosalba in Città”, chiuderà l’importante programma civile dei festeggiamenti, pianificato dalla Giunta De Angelis.

La caratteristica “Processione per terra e per mare”, con la Venerata Statua del Santo Patrono, è prevista per sabato 29 giugno, con partenza alle ore 21.00 dalla Chiesa Madre. Alle ore 19.00, invece, nella Chiesa Madre, la Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano.

Domenica 30 giugno, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, presso gli stabilimenti balneari Oasi di Ponente e Bagni Turiddu, per la gioia di adulti e bambini, torneranno tradizionali “giochi a mare”, a cura della Lega Marinara, con l’importante partecipazione della UCSN Lazio, Unità Cinofila Salvataggio Nautico.

All’ingresso del Parco di Villa Adele attivo il punto vendita per assistere agli eventi in calendario

All’ingresso del Parco di Villa Adele, sarà attivo il punto vendita per assistere a dodici maxi-eventi di AnzioEstateBlu2019: Luca Argentero con “E’ questa la vita che sognavo da bambino” (19 luglio 2019), Max Gazzè con “On the road” (2 agosto Villa Adele), Peppino Di Capri (3 agosto Villa Adele), Stadio (5 agosto Villa Adele), “The Legend of Morricone” con l’Ensemble Symphony Orchestra (6 agosto Villa Adele), “Il Mercante di Venezia” (9 agosto Villa Adele), Giovanni Allevi (11 agosto Villa Adele), Enrico Brignano con “Un’ora sola vi vorrei” (12 agosto Stadio del baseball di Anzio), Antonello Venditti con “Sotto il segno dei pesci” (14 agosto Stadio Baseball di Anzio), Alessandro Siani (16 agosto Villa Adele), Premiata Forneria Marconi (17 agosto Villa Adele), Raoul Bova e Rocio Munoz Morales con “Love Letters” (18 agosto Villa Adele).

Il nuovo teatro all’aperto di Villa Adele che, con il nuovo progetto voluto dal Sindaco di Anzio, Candido de Angelis, sarà ampliato fino a contenere circa 1.850 spettatori, comodamente seduti, con la rassegna di #AnzioEstateBlu2019, si candida ad essere uno dei palcoscenici più importanti d’Italia.

“Stiamo facendo un grande lavoro di programmazione, – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – finalizzato a promuovere, in modo innovativo, la Città di Anzio, con l’obiettivo di intercettare nuovi flussi turistici. Anzio ospiterà una rassegna di livello nazionale ma, insieme a questo, stiamo intervenendo sulle strade, sulla pubblica illuminazione, sulla viabilità, sui servizi, sull’Ufficio Anagrafe, sull’Ufficio del Turista, sulle navette e sulla creazione di nuovi parcheggi”.

Il punto vendita biglietti, gestito dalla Ventidieci, all’ingresso del Parco di Villa Adele, sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato, dalle 17.00 alle ore 23.00.