L'evento Artistico |
Cronaca Locale
/

Ardea, un teatro sotto le stelle ospita gli allievi della “JR School Academy”

28 giugno 2019 | 13:59
Share0
Ardea, un teatro sotto le stelle ospita gli allievi della “JR School Academy”

Tove Villför, ospite alla manifestazione, eccezionale ballerina di spessore internazionale ha deliziato il pubblico ballando con il Maestro Roberto Proietti un brano di Musica Latino America

Ardea – Il 22-23-24 giugno, Ardea ha ospitato un evento artistico della “JR School Academy“, affiliata ASI e riconosciuta dal CONI per il Ballo danza fitness con sede nel comune rutulo.

Fantastico lo scenario realizzato per dare luogo alla manifestazione, degno dei più noto artisti della musica e della danza. Un palco grandissimo con un service audio, luci e video di alte performance, ha fatto da cornice a tutti i ballerini della “JR School Academy”.

JR SCHOOL ACADEMY_1La scuola, di cui il direttore artistico è il bravo ballerino Roberto Proietti, già campione italiano Latin show dance nel 2011 e maestro di ballo “Standard Latini”, ha presentato nei giorni di Sabato, Domenica e Lunedì scorsi, il saggio di fine anno accademico. Un “teatro sotto le stelle” dedicato, interamente, alla Danza e al Ballo.

Coinvolgente l’entusiasmo di tutti i ballerini della scuola, che hanno saputo trasmettere dal palco tutta la loro grinta e passione artistica, magistralmente, alimentata ed educata, da un punto di vista tecnico, dai loro Maestri di Ballo e Danza: Priscilla Luddi,  ballerina “RAI Mediaset” e maestra di Danza Moderna; Iole ManciniCinzia Cerreto: balli di gruppo; Noemi SoranoMarzia SoranoVeronica Protasi: Danza Moderna; Maria Grazia Iuliano: Danza classica; Alessandra Di Tivoli: Latin Pop, Hip Hop; Matteo Pastore: Danza classica; Gianluca Valente: Street Dance; Rita Lupi: Tango Argentino; Nancy Berti, coreografa “RAI Mediaset”: Danze Latino Americane; Aisha Fortemaggi Danze Orientali. Ad assistere i Maestri di Danza e Ballo, Giovanna Bortone, Giada Ciucani,Beatrice Gallo, Emanuela Tortosa, Veronika Kristanell.

Tra le attività artistiche presentate nel corso delle tre giornate, condotte dalla bravissima Gessica De Angelis, direttrice della scuola,  spiccano i musical: Moulin Rouge; Cats, il musical; Il Libro della Walt Disney. Musica, canto, danza e scenografie ben amalgamate in un “cocktail” di fantasie fiabesche che hanno colorato la serata e fatto sognare i tanti spettatori presenti.

Proietti_1_terHanno partecipato all’evento in qualità di ospiti: Andrea Fanasca, esponente ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e CSEN, che ha premiato 10 coppie come eccellenze dell anno 2018/2019 in Danze Latine.

Tove Villför, eccezionale ballerina di spessore internazionale che, per l’occasione ha ballato con il Maestro Roberto Proietti; Matteo Pastore, già primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli che, per la gioia degli allievi della Scuola, si offerto di ballare con ognuno del gruppo di Danza Classica dell’Accademia.

La “JR School Academy” ha uno staff, altamente, qualificato e manifestazioni artistiche come quella presentata nella tre giorni di Ardea, la collocano tra le eccellenze dei centri specializzati in Danza con attività ludiche oltre che agonistiche. In questo spazio artistico, tutti hanno l’opportunità di avvicinarsi all’arte “Tersicorea” non solo con l’obiettivo di diventare professionisti in questo campo ma, anche per trovare luoghi in cui praticare un’attività fisica e divertente, dove è possibile socializzare in un era dove la digitalizzazione e le connessioni internet, multimediali, stanno facendo perdere il gusto di relazionarsi con altri nostri simili in presenza e non dietro un JR SCHOOL ACADEMY_3telefono cellulare.

Infatti, sul palco della “JR School Academy”, Sabato, Domenica e Lunedì scorsi, si sono esibiti non solo ragazzi tra i 5 e i 25 anni che si sono impegnati in ottime coreografie di pezzi molto tecnici e nel coinvolgente repertorio dei Musical ma, anche persone adulte che, insieme a tutti gli altri allievi della scuola, hanno anch’esse avuto il loro momento di gloria, davanti ad un folto pubblico che ne ha apprezzato il loro impegno e le loro performance.

(Il Faro online)