Estate a Ladispoli: ecco il programma completo

28 giugno 2019 | 11:59
Share0
Estate a Ladispoli: ecco il programma completo

Milani: ” Quest’anno il programma si raddoppia: oltre agli spettacoli in piazza Rossellini, ci sarà anche la Grottaccia, un sito che abbiamo recuperato dopo anni di incuria

locandina ARENALadispoli – E’ un ricco programma, quello appena pubblicato dall’Amministrazione di Ladispoli, che annuncia un’estate piena di eventi, per allietare le serate dei cittadini e dei turisti in villeggiatura.

“Abbiamo una grande novità – annuncia l’assessore alla cultura Marco Milani – quest’anno il programma si raddoppia e, oltre agli spettacoli che si terranno in piazza Rossellini, ci sarà anche la Grottaccia, un sito che abbiamo recuperato dopo anni di incuria.

Saranno due palinsesti diversi: in piazza Rossellini ci sarà tanta musica – continua l’Assessore – balli e spettacoli, come l’esibizione di Miss Roma, il 3 agosto 2019.

Si potrà assistere al grande sport, con la riunione di pugilato del prossimo 13 luglio e con la Giornata dello sport, in collaborazione con il Coni del 21 luglio.

E poi la grande musica italiana con le cover di Baglioni, Ligabue, Vasco Rossi e con i brani degli anni 60-70. E le sorprese non finiscono…”

Ci sarà spazio anche per gli amanti della musica lirica, infatti al Polifunzionale per tutto il mese di luglio oltre agli eventi di musica classica curati dal Campus dell’orchestra Freccia, l’associazione Il Melodramma il 13 proporrà le ‘arie’ più belle della tradizione lirica.

Alla Grottaccia sono previsti spettacoli teatrali, musica jazz e folk: si esibiranno “I servitori dell’arte“, il quartettoDavia Brasilian Funk” e i musicisti irlandesiConnemara. Inoltre, sono programmate anche presentazioni di libri.

” A queste iniziative – conclude Milani – si aggiungeranno i mercatini nei giardini pubblici N. Fedeli e la Fiera del mare, dal 13 al 21 luglio, curata dall’Assessore al Demanio. Una stagione intensa e piena di appuntamenti che si concluderà a settembre“.

(Il Faro online)