l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Severini: “Telecamere nelle scuole, protocollato l’ordine del giorno per attivare il Consiglio comunale”

28 giugno 2019 | 17:55
Share0
Severini: “Telecamere nelle scuole, protocollato l’ordine del giorno per attivare il Consiglio comunale”

“Visti gli ultimi fatti di cronaca e la volontà espressa pubblicamente dal sindaco, vanno attivate tutte le procedure necessarie per installare i sistemi di videosorveglianza”

Fiumicino – “Il decreto legge sulle telecamere nelle scuole, del quale tutti parlano, non è mai stato portato ufficialmente all’Amministrazione comunale”. Lo afferma in un comunicato Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“L’ho fatto – prosegue – presentando un ordine del giorno, visti gli ultimi fatti di cronaca e la volontà espressa pubblicamente dal sindaco, che impegni il Consiglio comunale a mettere atto con urgenza tutte le procedure necessarie per installare i sistemi di videosorveglianza negli asili e nelle materne, pubblici e privati, e nelle strutture socio sanitarie e socio assistenziali per anziani e disabili del Comune di Fiumicino.

Passiamo così dagli slogan agli impegni amministrativi, sperando – come è già accaduto in altre occasioni – che su questo tipo di argomenti non si inneschino sterili battaglie politiche tra maggioranza e minoranza per attribuirsi la paternità dell’iniziativa.

Sappiamo bene come in tanti nel tempo abbiano espresso la volontà di arrivare a questo obiettivo. Questo è il primo passo concreto per farlo”.