L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Il tuo sorriso può cambiare il mondo”, a Formia l’evento per sostenere il talento dei diversamente abili

28 giugno 2019 | 14:30
Share0
“Il tuo sorriso può cambiare il mondo”, a Formia l’evento per sostenere il talento dei diversamente abili

L’evento, condotto da Laura Miola, ha ottenuto il patrocinio del Consiglio comunale di Formia.

Formia – Sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità e dell’inclusione sociale, ma anche sostenere il talento che i diversamente abili hanno non solo nello sport o nella musica, ma soprattutto nell’affrontare la vita e i suoi ostacoli.

È questo l’obiettivo de “Il tuo sorriso può cambiare il mondo”, l’evento musicale che si terrà domani, presso la suggestiva area archeologica Caposele, a Vindicio.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Consiglio comunale, è stato organizzato dall’associazione Europa Soccer ASD. A “capitanare” la serata, invece, in veste di presentatrice, ci sarà Laura Miola, la “miss in carrozzina”  alle finali Wheelchair World 2018 a Varsavia, originaria di Minturno.

La ragazza, testimonial di Telethon, è stata anche d’ispirazione per la canzone di Domenico Varriale e Franco Del Prete, intitolata “Guidami.”

Durante la serata, gli atleti dell’associazione Basket Forever, coorganizzatori dell’evento, che eccellono nella pallacanestro per i diversamente abili, presenteranno il proprio inno.

Ospite dell’evento, infine, sarà Cristina Daniele, nell’ottica della futura intitolazione di una via della città di Formia al padre Pino, che intensi legami artistici ed affettivi, ha avuto con Formia. L’ingresso è libero.

(Il Faro on line)