La Novità |
Cronaca Locale
/

Anzio, da settembre al via la realizzazione di nuove opere pubbliche

29 giugno 2019 | 15:00
Share0
Anzio, da settembre al via la realizzazione di nuove opere pubbliche

L’Assessore Ranucci: “Nuovi interventi per migliorare la vivibilità nei quartieri della Città”

Anzio – Ad Anzio sono in fase di pubblicazione di gara importanti opere pubbliche che, nel corso del prossimo autunno, saranno realizzate sul territorio comunale.

“Nel settore della pubblica illuminazione green – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Ranucci -, dopo l’estate, interverremo su importanti tratti di Via del Pentagono, Via Peneo, Via Perseo, Via della Campana, Via Panzacchi, Via Vasco da Gama, Via dell’Esagono, Via Saturno, Via Mirto, Via Giove, Via Marte e lungo Via Urano, Via Marino, Via Ania Lucilla, Via Mercurio. Un investimento complessivo, già previsto nei piani del 2018 e del 2019, pari a 245.000 euro”.

“Insieme al potenziamento della rete della pubblica illuminazione – prosegue l’Assessore Ranucci -, dopo la stagione estiva, daremo il via al piano strade con gli interventi, attualmente in fase di gara, in Via Colle Capitolino, Via Bottego, Piazza Pizzi, Via Pan, Via delle Robinie e Via delle Petunie, con un importante stanziamento, pari 177.000 euro, per migliorare la vivibilità nei quartieri del territorio”.

In questi giorni, inoltre, l’Amministrazione De Angelis, è a lavoro per programmare tutta una serie di opere pubbliche, come ad esempio l’impianto di ventilazione del nuovo Palazzo dello Sport, insieme ad altri interventi, seguiti da vicino dall’Assessore Ranucci e dall’Ufficio Tecnico Comunale.

“Nei prossimi mesi – prosegue Ranucci – daremo il via ad un investimento di ulteriori 500.000 euro, con il nuovo manto stradale lungo tratti della Litoranea, della Nettunense e di Via dei Gelsi, Via Dante, Via Jenne, Via Casal di Brocco, Via Coriolano, Via della Fornace e Via degli Etruschi. Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti dell’Ufficio Tecnico, impegnati per dare seguito, al nostro indirizzo politico, per l’attuazione del programma amministrativo”.

(Il Faro online)