la novità |
Cronaca Locale
/

Anzio, piazza Pia: uno stendardo di 7 metri per il nuovo brand turistico

29 giugno 2019 | 14:00
Share0
Anzio, piazza Pia: uno stendardo di 7 metri per il nuovo brand turistico

Mare, storia e cultura: a rappresentarle è il logo del primo Ufficio Promozione Turistica del comune di Anzio che, entro luglio 2019, aprirà al pubblico

Anzio – Con l’esposizione in piazza Pia di uno stendardo, alto sette metri, questa mattina è nato ufficialmente il brand turistico di Anzio.

Nato dall’idea del sindaco De Angelis, in sinergia con l’Ufficio turistico cittadino, che ha voluto dare un nuovo logo alla città: il volto stilizzato della Dea Fortuna all’interno della gorgonia gialla, scoperta dai sub di Linea Blu nella secca di Costacuti, che “saluta” l’inizio di AnzioEstateBlu2019.

Mare, storia e cultura: intorno a queste tre parole chiave, dopo un lungo studio, è nato il logo del primo Ufficio Promozione Turistica del comune di Anzio che, entro luglio 2019, aprirà al pubblico, nei locali di piazza Pia 19.

L’Ufficio Promozione Turistica che, con un forte orientamento all’utente finale, riporta  nell’insegna la denominazione “Ufficio del Turista“, ad oggi “workinprogress“, stupirà il visitatore con un percorso interno, rivolto alle eccellenze di Anzio e con una novità tecnologica esterna, che risulterà una preziosa fonte di informazioni per i cittadini ed i turisti.

Dalla giornata di oggi, 29 giugno 2019, in coincidenza della solenne “Processione per terra e per mare“, in onore di S. Antonio di Padova e del grande concerto di Arisa, previsto per domani,30 giugno 2019, l’originale logo di Anzio, splende al pubblico, all’esterno dei locali di piazza Pia 19,  tramite l’imponente stendardo alto sette metri.

(Il Faro online)