Palidoro, niente acqua al cimitero… da oltre una settimana

29 giugno 2019 | 11:44
Share0

“Presenterò un’interrogazione all’assessore competente, così da capire come mai si sia arrivati a questo punto”.

Fiumicino – “Il problema-acqua nella zona nord del Comune sta assumendo contorni di criticità. Con risvolti paradossali. Come quello di trovare ormai da giorni il cimitero di Palidoro completamente all’asciutto, impedendo ai cittadini di curare le tombe dei propri cari, lasciando secchi e bruciati i fiori sulle tombe.

“Ho raccolto le segnalazioni dei cittadini che mi sono arrivate direttamente – spiega Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme – ho segnalato via social network la questione e ho seguito le lamentele postate. Ho fatto ciò che una lista civica deve fare, cioè provare a fare da raccordo tra le istituzioni e i cittadini. Ma fino ad oggi il problema non è stato risolto”.

“Ho letto della diatriba tra il Comune di Fiumicino e quello di Ladispoli – prosegue Severini – ma ai cittadini non interessa di chi sia la responsabilità. E’ compito delle Amministrazioni confrontarsi nelle sedi competenti e definire le competenze; ai cittadini interessa che il problema sia risolto, e ancora stamattina al cimitero di Palidoro non c’era acqua”.

A questo punto presenterò un’interrogazione all’assessore competente, così da capire come mai si sia arrivati a questo punto.

Voglio ricordare – conclude Severini – che le sollecitazioni dei cittadini, anche fatte tramite la mia lista civica, sono richieste di aiuto, di ascolto, non attacchi politici; chi vede attacchi ovunque, e per questo ignora i problemi, non fa un buon servizio alla collettività.

Non uso aggettivi offensivi o toni aspri, ma segnalo, da consigliere comunale sollecitato dai cittadini, le cose che non vanno. Una libertà di espressione che ritengo sia un dovere istituzionale, e sono pronto a collaborare con il Comune ovunque ci sia da risolvere un problema alla cittadinanza”.

(Il Faro online)