La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Tallerini: “Il nostro obiettivo? Riprogettare il futuro di Formia”

29 giugno 2019 | 13:00
Share0
Tallerini: “Il nostro obiettivo? Riprogettare il futuro di Formia”

Il neocoordinatore di “Formia ConTe” rende note le nuove priorità del movimento: viabilità e rilancio del tessuto economico.

Formia – “Spero di proporre e sottoporre iniziative importanti a indirizzo politico- organizzativo per una rinascita del nostro territorio, rispettando i comuni vicini, attraverso l’inclusione e l’apertura alla società civile.”

Esordisce così il neocoordinatore di “Formia ConTe”, Maurizio Tallerini, che poi ci tiene a fare alcune precisazioni circa il suo passato politico: “Dopo l’ultima esperienza amministrativa con Bartolomeo, in cui sono stato l’ultimo ad abbandonare la nave come un buon marinaio fa,  dopo un periodo di silenzio politico durato 2 anni, ho condiviso il progetto civico dell’onorevole Gianfranco Conte.

Il motivo? Perché credo nella Formia che si deve riappropriare del ruolo di città dello sport, del turismo, della cultura e del commercio, un rilancio insomma in tutti quei settori di cui ne ha il potenziale.

Qualcuno mi ha definito “oscillante” politicamente, ma penso che oltre l’ideologia personale, di destra, di sinistra o di centro, Formia ha bisogno di un progetto politico o meglio di un cartello, dove ci siano persone che si riconoscono in un programma e in una visione rinnovata della città, aperte al confronto con la società e radicate sul territorio oltre lo stemma politico, quell’incontro che nemmeno l’attuale amministrazione è riuscita a trovare.

E ancora: “I miei impegni sono sempre stati rivolti alla città e ai cittadini e non al gruppo politico di cui facevo parte pur condividendone i programmi. ”

Poi, tornando alla sua nuova nomina, chiarisce i suoi obiettivi: “Mi piacerebbe offrire una alternativa di governo sotto la guida  di Gianfranco Conte, che ha già dimostrato di saper convogliare e guidare disparate forze politiche che  hanno aderito al suo movimento, diventando il collante tra le istituzioni nazionali ed europee e la nostra città.

Lo scopo sarà, dunque,  riprogettare seriamente il futuro attraverso due punti cardine: viabilità , gestione del traffico e parcheggi , e, poi, considerato la diminuzione della capacità attrattiva della nostra città, è necessario  rilanciare il tessuto economico, con interventi che possano alleggerire i costi per le aziende nel settore commerciale.

Per poi concludere: “Secondo me bisogna unirsi per ridare a Formia l’antico splendore e sviluppo di una volta.”

(Il Faro on line)