CANOTTAGGIO |
Canottaggio
/
Sport
/

Fiamme Gialle, al canottaggio under 23 tris di medaglie

1 luglio 2019 | 06:00
Share0
Fiamme Gialle, al canottaggio under 23 tris di medaglie

Un oro, un argento e un bronzo ai Campionati Italiani. L’otto Ragazzi si aggiudica il terzo posto. Clara Guerra prima sul traguardo

Il Faro on line – Giornata di finali a Ravenna per i Campionati italiani Ragazzi e Under 23 di canottaggio.

Le Fiamme Gialle tornato a casa con un titolo, un argento inaspettato e una splendida medaglia di bronzo.

A vincere l’oro è stata la fiamma gialla Clara Guerra nel singolo Under 23 femminile. Una gara perfetta ha permesso alla giovane gialloverde di prendere la testa della corsa sin dalle prime palate. Colpo su colpo Clara ha consolidato il suo primato ed è andata a vincere, di oltre dodici secondi, il titolo italiano.

Splendida medaglia di bronzo per l’otto Ragazzi. I protagonisti Lorenzo Mattia, Leonardo Pecoraro, Jacopo Sartori, Jacopo Chiapponi, Gianluca Faraci, Thomas Candido, Jacopo Faedo, Alessandro Masi con al timone Marco Bertazzoli, hanno dato vita ad una gara entusiasmante. Alla loro prima uscita ufficiale incantano il bacino della Standiana. Subito dopo la partenza è l’imbarcazione del CRV Italia e della Canottieri Varese a tentare la fuga. L’ammiraglia gialloverde non demorde e si lancia all’inseguimento. Una gara a tre che vede le Fiamme Gialle lottare ad armi pari con due sodalizi ben più esperti. Sul traguardo l’otto gialloverde è terzo e porta a casa un bronzo che vale oro, vista la giovanissima età dell’equipaggio.

Argento è il metallo conquistato dal formidabile quattro di coppia Under 23 di Lorenzo Semenzato, Samuele Vena, Matteo Sartori e Christian Sarappa. I quattro gialloverdi sono saliti sul secondo gradino del podio nella specialità tra le più difficili del palcoscenico remiero e, a rendere ancor più sensazionale la prestazione del quartetto delle Fiamme Gialle, è l’appartenenza di tutti e quattro alla categoria inferiore, quella Junior dedicata agli under 18.

Un ricco bottino per le Fiamme Gialle che va ad aggiungersi al tesoro già conquistato ai recenti Campionati Italiani Assoluti e Junior disputati a Varese due week end fa e che sarà certamente incrementato nelle gare del Festival dei Giovani, evento clou dedicato alle categorie under 14, in programma dal 5 al 7 luglio a Milano.