Scauri, don Antonio Cairo inizia il ministero pastorale a Sant’Albina

1 luglio 2019 | 15:00
Share0
Scauri, don Antonio Cairo inizia il ministero pastorale a Sant’Albina

La messa d’inizio del ministero pastorale di don Antonio si terrà alla presenza dell’arcivescovo Luigi Vari.

Minturno – Venerdì 5 luglio alle 19.00 presso la parrocchia di Santa Albina Vergine e Martire a Scauri (Minturno), in Piazza Santa Albina 1, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa di inizio del ministero pastorale del nuovo parroco don Antonio Cairo (Leggi qui).

Di seguito riportiamo una breve biografia del parroco:

Don Cairo è nato nel 1964 ed è prete dal 1990. Dopo gli studi nel seminario di Anagni, ha conseguito la licenza in teologia presso il Teresianum di Roma. Tra gli incarichi pastorali è stato cerimoniere diocesano, direttore dell’ufficio liturgico e dell’ufficio catechistico diocesano, assistente dell’Agesci e dei Cursillos, delegato diocesano per il diaconato permanente. È stato delegato regionale per la liturgia e membro della consulta nazionale per la pastorale liturgica.

Don Cairo è stato parroco della Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a Gianola (Formia) dal 1991 al 2008 e della Parrocchia Santuario San Nilo Abate (Gaeta) dal 2008 al 2019. È stato anche amministratore delle parrocchie di Santo Stefano Protomartire e di San Paolo Apostolo a Gaeta.

Attualmente è direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso.

(Il Faro on line)