Lo Spettacolo |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, con “Matilda” i giovani artisti della MTDA colpiscono ancora

2 luglio 2019 | 19:15
Share0
Fiumicino, con “Matilda” i giovani artisti della MTDA colpiscono ancora

Il 23 e 24 giugno scorsi i giovani talenti della MTDA di Fiumicino si sono esibiti al Teatro Cavalieri

Fiumicino – La MTDA – Music, Theater & Dance Academy di Fiumicino è, com’è ormai noto, una delle scuole d’arte più prestigiose presenti sul territorio, dove la musica, il teatro e la danza vengono sviluppati in maniera efficace ed alternativa. La sua filosofia esterofila, compendiata da un’eccelsa preparazione nostrana, la rende una delle poche accademie artistiche italiane in grado di competere con i più scaltri colleghi d’oltremanica.

E “Matilda – The Musical”, coronamento dell’anno di studi appena trascorso, tratto dal romanzo di Roald Dahl e messo in scena il 23 e 24 giugno, non manca di ribadire tutto ciò. Molto più di un semplice saggio di fine anno, “Matilda” è uno spettacolo che non ha nulla di scolastico, né di amatoriale: la cura e la competenza con il quale è stato preparato è sì il frutto del lavoro di giovanissimi professionisti iscritti alla classe di musical 2.5 (livello avanzato), composta da bambini e ragazzi dai 10 ai 12 anni, ma è anche un ottimo prodotto che ha rivelato talenti e dedizione.

Tre le repliche (una domenica 23 e due lunedì 24 giugno) al Teatro Cavalieri, nel corso delle quali i giovani teatranti si sono alternati ricoprendo ad ogni replica ruoli differenti, con una Matilda diversa ad ogni spettacolo. Un trionfo ed una soddisfazione, per i giovani talenti, che sicuramente incentiverà studio ed approfondimenti.

(Il Faro online)