IL DIVORZIO |
Cronaca Locale
/

A Ostia “Pallotta boia”: si fa profonda la frattura tra tifosi e AS Roma

2 luglio 2019 | 08:10
Share0
A Ostia “Pallotta boia”: si fa profonda la frattura tra tifosi e AS Roma

La scritta destinata al presidente dell’AS Roma è comparsa di fianco al murales dipinto all’indomani dell’allontanamento di Daniele De Rossi

Ostia – E’ una scritta a caratteri runici che segna l’approfondirsi di una frattura ormai insanabile tra il presidente dell’AS Roma, James Pallotta, e il tifo giallorosso. “Pallotta boia” è la sintesi del pensiero di quelle frange di tifosi che si erano distanziate già all’indomani del mancato rinnovo del contratto con il captano, Daniele De Rossi.

Non è un caso che la scritta sia comparsa in piazza Scipione l’Africano, sulla terrazza che affaccia sulla spiaggia, proprio di fianco al murales dipinto da ignoti dopo l’annuncio di DDR16 di lasciare la sua Roma. “Figlio di Roma, vanto di quartiere” è il claim della mega-dedica del tifo pervaso da “salsedine giallorossa“.

Il murales dedicato all'abbandono della Roma da parte di Daniele De Rossi

Il murales dedicato all’abbandono della Roma da parte di Daniele De Rossi

E oggi a quella febbre si aggiunge la rabbia scritta a caratteri cubitali: “Pallotta boia“. Più che un avviso, è un divorzio di fronte a un amore forse mai nato. E arrivato al capolinea con una campagna di mercato che, ai più, sembra poco convincente.