Seguici su

Cerca nel sito

Al Jova Beach Party di Campo di Mare si arriva in treno e autobus: tutte le info sulla mobilità

La società The Base acquista sei treni speciali per il grande evento dell'estate. Faranno tutte le fermate da Roma Termini fino a Marina di Cerveteri

Cerveteri – Martedì 16 luglio le spiagge di Marina di Cerveteri saranno teatro dell’unica tappa in tutto il Lazio del Jova Beach Party, il più grande evento musicale dell’anno, tour estivo di Lorenzo Cherubini Jovanotti.

Al fine di agevolare la viabilità, oltre a tre aree parcheggio pronte ad accogliere fino a 15mila automobili, la The Base, società produttrice del Jova Beach Party ha acquistato ben 6 treni ad hoc proprio per il concerto, a disposizione del pubblico alla fine dello spettacolo.

I biglietti del treno del Jova Beach Party potranno essere acquistati online al costo di 8 euro, oppure direttamente sul posto al costo di 10 euro. I treni fermeranno nelle stazioni di Marina di Cerveteri, Ladispoli-Cerveteri, Torre in Pietra-Palidoro, Maccarese, Roma Aurelia, Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense, Roma Tuscolana e Roma Termini.

Al link, tutte le informazioni e le modalità di acquisto dei biglietti del treno (clicca qui) Con “Eventi in Bus” inoltre, è attivo un servizio di autobus che porterà il pubblico direttamente al concerto. Per informazioni e prenotazioni (clicca qui)

“Da un punto di vista della viabilità, della mobilità e del deflusso del pubblico da Campo di Mare abbiamo portato avanti un lungo e accurato lavoro, che ha visto partecipi oltre alla Società The Base, anche la nostra Polizia Locale e le diverse Autorità del territorio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – con l’istituzione di questi 6 treni speciali e del servizio di autobus dedicati proprio al Jova Beach Party vogliamo dunque da un lato incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi alla macchina, meno inquinanti, e dall’altro cercare di ridurre quanto più possibile la presenza di automobili e facilitare la circolazione in fase di uscita. Invito dunque tutto il pubblico del nostro territorio, in particolar modo per gli spettatori provenienti dalle città più vicine, a visitare il sito del Jova Beach Party e a preferire mezzi alternativi alla macchina”.

“Il Jova Beach Party sarà un evento straordinario – ha proseguito Pascucci – un mega villaggio a due passi dalla riva dove a partire dalle ore 16.00 si alterneranno musica, spettacoli, jam session e intrattenimento in attesa che a salire sul palco sia il cantautore toscano per un concerto davvero memorabile. Le prime stime segnano già numeri record: si prevede infatti in quella giornata l’arrivo a Marina di Cerveteri di circa 40mila spettatori provenienti da tutta Italia. Quella di martedì 16 luglio sarà una data che rimarrà nella storia di Cerveteri. E tutto è stato pianificato affinché si svolga nel migliore dei modi”.

Si informano i cittadini di Cerveteri e delle zone più vicine, che è consentito l’accesso a Campo di Mare anche con la bicicletta.

(Il Faro online)