NUOVI ARRIVI PER L''OPES |
Sport
/

Alessio Sakara responsabile MMA dell’Opes: “Faremo grandi cose, per me è un onore”

3 luglio 2019 | 06:00
Share0
Alessio Sakara responsabile MMA dell’Opes: “Faremo grandi cose, per me è un onore”

Esprime la sua soddisfazione il nuovo dirigente dell’Ente riconosciuto dal Coni. Si occuperà dell’MMA, la sua disciplina in cui è diventato uno dei migliori al mondo

Il Faro on line – OPES è lieta di annunciare che Alessio Sakara è il nuovo Responsabile Nazionale del Settore MMA, nonché Dirigente dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

“Con Alessio Sakara, fin dal primo appuntamento, si è instaurato un gran feeling – hanno dichiarato il Presidente nazionale di OPES Marco Perissa ed il Segretario generale Juri Morico -. Quando un Ente come il nostro ed un Campione dello sport come Alessio Sakara condividono gli stessi valori e gli stessi principi risulta naturale collaborare insieme. Siamo certi che da questa semplice stretta di mano nascerà un cammino  comune che ci porterà a promuovere il mondo delle arti marziali miste. Lo sport come lo intendiamo noi, e come lo vede lo stesso Sakara, è uno strumento di crescita fisica e morale, ma anche occasione di divertimento, di confronto con se stessi e con un avversario, di rispetto delle regole, di aggregazione ed inclusione sociale, ma soprattutto è una valida risposta al disagio giovanile e alla lotta al doping e alla droga. Inoltre, grazie anche ai progetti avviati dallo stesso Alessio Sakara, lanceremo delle iniziative nelle scuole di ogni ordine e grado per contrastare tutti quei fenomeni devianti che rientrano nelle sfere del bullismo e del cyber bullismo”.

“Un altro tassello è stato aggiunto al puzzle ed un altro traguardo è stato raggiunto – ha aggiunto il Campione di MMA Alessio Sakara -. Essere nominato responsabile nazionale OPES per le MMA e far parte della dirigenza nazionale è un piacere ed un onore. A differenza di altri Enti di Promozione Sportiva, fin dal primo incontro, quando ho presentato i miei progetti, ho trovato subito sintonia ed un gruppo di lavoro che condivideva i miei stessi obiettivi e i medesimi valori. Sono molto contento di essere entrato in OPES e sono sicuro che faremo grandi cose. Insieme andremo in tutte le scuole per combattere, come sto già facendo da diverso tempo, quella piaga sociale che risponde al nome di bullismo. Cercheremo di stimolare i ragazzi verso nuovi obiettivi, formeremo il loro carattere e trasmetteremo i valori della vita”.

Tutta l’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport augura ad Alessio Sakara un buon lavoro al servizio dell’Ente nel nome dello sport, della sua promozione e dei valori.