Il fatto |
Cronaca Locale
/

Incidente al semaforo di Vindicio, grave un centauro

5 luglio 2019 | 10:51
Share0
Incidente al semaforo di Vindicio, grave un centauro

Impatto violentissimo tra auto e scooter all’altezza del semaforo di Vindicio. Il centauro è stato elitrasportato al San Camillo a Roma.

Formia – In via Unità d’Italia, all’altezza dei semafori di Vindicio, sono circa le 17, quando si consuma l’ennesimo brutto incidente di questa stagione: auto e scooter si scontrano. 

L’impatto è violentissimo: lo scooter viene scaraventato a terra, all’altezza del palo del semaforo. Il centauro, un finanziere 53enne del gruppo di Formia, aveva appena finito di lavorare, e si stava recando a casa. Invece, è volato sul marciapiede.

Immediatamente, sono stati allertati i soccorsi. Una volta giunti a Vindicio, però, i sanitari del 118 si sono resi conti della gravità della situazione: è così giunta l’eliambulanza, che è atterrata proprio nei pressi dell’incrocio, e che ha trasportato l’uomo al San Camillo di Roma, dove tutt’ora è ricoverato.

Sulla dinamica dell’incidente, intanto, ora sta indagando la Polizia locale, che ha già provveduto a porre sotto sequestro entrambi i mezzi coinvolti.

Inevitabile, infine, che la viabilità andasse in tilt: a quell’ora, residenti e turisti cominciavano a ritirarsi dal mare, causando lungo code su quel tratto di strada. A regolare il traffico sia i vigili urbani che la polizia stradale. Fortunatamente, dopo un paio d’ore il caos viabilità è rientrato.

(Il Faro on line)