L'INCENDIO |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica, fiamme nel canneto: a rischio capannoni industriali

5 luglio 2019 | 19:18
Share0
Ostia Antica, fiamme nel canneto: a rischio capannoni industriali

I capannoni della zona industriale di via Charles Lenormant lambiti dalle fiamme di un incendio esploso in un canneto

Ostia Antica – Un incendio esploso nel pomeriggio in via Charles Lenormant ha messo a rischio i capannoni industriali. Solo l’impegno dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile ha evitato conseguenze disastrose.

Le fiamme sono divampate intorno alle 18,20 in un canneto che si trova a ridosso degli autosaloni di via Charles Lenormant, a ridosso del centro abitato delle Saline di Ostia Antica. Le lingue di fuoco, sospinte dal vento di ponente, hanno iniziato a lambire uno degli autosaloni che si trova in quel tratto di zona industriale-artigianale. Dense colonne di fumo nero si sono levate in cielo richiamando l’attenzione sull’incendio da parte dei residenti di Ostia. E’ stato accertato che il focolaio è scaturito da una delle baracche sorte nel canneto.

Vigili del fuoco e volontari di protezione civile all'opera in via Charles Lenormant

Vigili del fuoco e volontari di protezione civile all’opera in via Charles Lenormant

Sui social si sono moltiplicati gli interrogativi in questa giornata di fuoco che già stamattina aveva vissuto momenti d’allarme per questo episodio. Fortunatamente i soccorritori intervenuti sul posto sono riusciti ad avere ragione del fuoco e a evitare che potesse comportare problemi oltre al fumo in cui è rimasta  immersa l’intera area.