la vicenda |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica, Masi (FdI): “Sull’Unesco siamo ancora in alto mare”

5 luglio 2019 | 19:00
Share0
Ostia Antica,  Masi (FdI): “Sull’Unesco siamo ancora in alto mare”

“Richiesto un tavolo a luglio tra Municipio X, Comune di Fiumicino, Assessore Capitolino competente e Parco Archeologico”.

Oatia X Municipio – “Nel Consiglio Straordinario che abbiamo richiesto per fare il punto dei passi effettuati dall’approvazione della Mozione dell’11 Gennaio 2018 abbiamo appreso che non si è dato seguito a quanto approvato l’anno scorso e siamo ancora in alto mare“. Lo dichiara il Consigliere di FdI in X Municipio Mariacristina Masi.

“Abbiamo quindi condiviso con la maggioranza un documento che prevede un tavolo a Luglio tra Municipio X, Comune di Fiumicino, Assessore Capitolino competente e Parco Archeologico di Ostia Antica per creare una rete idonea a portare avanti la proposta e iniziare l’iter coinvolgendo il Ministero dei Beni Culturali.

Presente il Vice Sindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, a cui ho chiesto di considerare nel prossimo bilancio di Roma Capitale i fondi necessari a facilitare la candidatura, relativi soprattutto alle infrastrutture, alla mobilità e al decoro. Chiederemo a fine anno una relazione precisa”.