L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

Casal Palocco, esordio da tutto esaurito per “Un’estate tutta italiana”

6 luglio 2019 | 15:00
Share0

Folla ai tavoli e in platea per il concerto di Renatissimo per voi, il primo dei cinque proposti alle Terrazze da Un’estate tutta italiana

Casal Palocco – Cori da stadio, applausi e tutti in piedi a ballare per il primo dei cinque concerti di Un’estate tutta italiana. Ad aprire la kermesse, Renatissimo per voi che per quasi due ore ha divertito e commosso il pubblico ripercorrendo con la sua voce la lunghissima carriera di Renato Zero.

Folla da tutto esaurito ieri sera, venerdì 5 luglio, nel centro commerciale Le Terrazze di piazza Filippo il Macedone, per l’esordio della rassegna musicale “Un’estate tutta italiana” voluta dall’associazione commercianti e proposta da Daniela Sbordoni.

E’ toccato alla presentatrice della serata, Elisa Palchetti, introdurre gli spettatori al programma della manifestazione che presenta l’eccellenza della musica italiana nelle cover da parte di esecutori tra i più blasonati.

Il difficile compito di rompere il ghiaccio è spettato al monumentale Alex Montecarlo, in arte Renatissimo per voi, che ha incantato il pubblico con brani perfetti. Ad accompagnarlo una band perfetta in ogni suo passaggio composta da Sergio Pezzella (voce e chitarra), Marco Balducci (batteria), Paolo Nocella (tastiera e pianoforte), Renato Matrigiani (tastiere) e Fabrizio Gallina (basso). Nell’occasione, sul finale, si è aggiunto anche il giovanissimo sassofonista Alessio Matrigiani.

Un momento dell'esibizione di Alex Montecarlo Renatissimo per voi

Un momento dell’esibizione di Alex Montecarlo Renatissimo per voi

Sul finale Renatissimo ha fatto esplodere la piazza nei brani più noti di Renato Zero: Madam, Triangolo,  Figaro e tanti altri.

L’appuntamento è per il prossimo evento di Un’estate tutta italiana, venerdì 12 luglio con “Cocktail Mina”.