L'evento |
Cronaca Locale
/

Minturno, al via la festa della Madonna del Carmine 2019

6 luglio 2019 | 14:00
Share0
Minturno, al via la festa della Madonna del Carmine 2019

Don Maurizio: “La festa è un momento per vivere più intensamente la nostra fede. Ci fa sentire uniti in un territorio così vasto e disgregato.”

Minturno – La seconda settimana di luglio si terrà a Marina di Minturno la tradizionale festa della Madonna del Carmine,organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire.

Tre serate di festa ed eventi con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Latina, del Comune e della Pro Loco di Minturno, in collaborazione con l’Avis comunale di Minturno e l’A.N.C. sezione di Minturno.

Il triduo di preghiera si terrà l’11, 12 e 13 luglio ogni sera alle 18.15 il Rosario e alle 19.00 la Santa Messa. Domenica 14 luglio alle 19.00 la Messa solenne sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Seguirà la tradizionale processione al mare, accompagnata dalla Piccola Orchestra di Fiati “Maria Loreta Proia” di Minturno. Al termine della processione, la tradizionale cocomerata sul sagrato parrocchiale.

 Spazio anche al divertimento e alla musica dal vivo, durante le tre serate di festa in piazza San Biagio, di fronte la chiesa parrocchiale. Si comincia venerdì 12 luglio alle 21.30 con Vamos a Bailar Musica a 360°, spettacolo musicale con Arianna Espositore, balli di gruppo e animazione per tutti i gusti.

Sabato 13 luglio alle 21.30 si esibirà la Renato Rino Zero Cover Band con la sua Orchestra, tributo all’ineguagliabile maestro Renato Zero, band creata nel 2011 da Lina Cocorullo Lombardi, direttrice artistica e produttrice del progetto.

In 8 anni di concerti, il tributo conta oltre 250mila presenze. Uno spettacolo emozionante, una grande somiglianza vocale e fisica, le musiche riprodotte fedelmente da maestri musicisti, le straordinarie coreografie di maestri danzatori e la splendida voce corista. Nel curriculum artistico anche performance in programmi televisivi oltre che attestati di stima su quotidiani e web.

Domenica 14 luglio alle ore 21.30 l’atteso spettacolo di Veronica Creo, nota artista del sud pontino, con la sua cover di Laura Pausini. Cantante professionista dal 2001, numerosi i concerti e le partecipazioni televisive nazionali e internazionali; voce della tribute band italiana dedicata a Laura Pausini;insegnante di canto presso il Centro Attività Musicali di Minturno e cantoterapeuta in diverse strutture riabilitative della provincia di Latina e Frosinone. A mezzanotte, la chiusura della festa con lo spettacolo pirotecnico a cura di Big Party (Castelforte).

 Tra gli eventi c’è anche spazio per la solidarietà: sabato 13 luglio, dalle ore 7.00 alle ore 10.00, la raccolta di sangue a cura dell’Avis di MinturnoLa festa si prolungherà lunedì 16 luglio con la Messa di ringraziamento presieduta dal Parroco mentre giovedì 19 luglio si festeggerà l’anniversario della Dedicazione della chiesa con una Messa e Cena comunitaria aperta a tutti.

“La Festa del Carmine 2019 è al centro dell’estate della comunità di Marina di Minturno. Un momento per vivere più intensamente la nostra fede, per vivere momenti di festa e tornare a incontrarsi: è una festa che, in semplicità, ci fa sentire uniti in un territorio così vasto e disgregato.

Voglio ringraziare tutte le persone e gli enti che hanno collaborato nell’organizzazione della festa con l’augurio di una sempre maggiore collaborazione per il bene della nostra comunità” ha detto il parroco di Marina di Minturno don Maurizio Di Rienzo.

Il programma degli eventi

Venerdì 12 luglio

Festa del Carmine 2019. Venerdì 12 luglio alle 21.30 in piazza San Biagio a Marina di Minturno “Vamos a Bailar. Musica a 360°”, a cura di Arianna Espositore per la festa patronale a cura della parrocchia di Marina di Minturno.

Sabato 13 luglio

Festa del Carmine 2019. Sabato 13 luglio alle 21.30 in piazza San Biagio a Marina di Minturno si esibirà la Renato Rino Zero Cover Band con la sua Orchestra, tributo all’ineguagliabile maestro Renato Zero, band creata nel 2011 da Lina Cocorullo Lombardi, direttrice artistica e produttrice del progetto.

In 8 anni di concerti, il tributo conta oltre 250mila presenze. Uno spettacolo emozionante, una grande somiglianza vocale e fisica, le musiche riprodotte fedelmente da maestri musicisti, le straordinarie coreografie di maestri danzatori e la splendida voce corista. Nel curriculum artistico anche performance in programmi televisivi oltre che attestati di stima su quotidiani e web.

 Domenica 14 luglio

Festa del Carmine 2019. Domenica 14 luglio alle 21.30 in piazza San Biagio a Marina di Minturno l’atteso spettacolo di Veronica Creo, nota artista del sud pontino, con la sua cover di Laura Pausini. Cantante professionista dal 2001, numerosi i concerti e le partecipazioni televisive nazionali e internazionali;voce della tribute band italiana dedicata a Laura Pausini; insegnante di canto presso il Centro Attività Musicali di Minturno e cantoterapeuta in diverse strutture riabilitative della provincia di Latina e Frosinone.

(Il Faro on line)