La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Degrado a Fiumicino, la denuncia di Poggio: “A via della Pesca marciapiedi impraticabili”

8 luglio 2019 | 18:34
Share0
Degrado a Fiumicino, la denuncia di Poggio: “A via della Pesca marciapiedi impraticabili”

Il vicepresidente del Consiglio comunale: “Basta super progetti, ricominciamo dalle cose più piccole e banali”

Fiumicino – “A volte mi chiedo se il sindaco sia davvero concentrato su questa città. Perché se è vero che la Notte Bianca è stata davvero una splendida iniziativa, con ampio eco, non si può dire di tutto il resto”.

E’ quanto dichiara il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio (Lega-Salvini Premier), che in una nota aggiunge: “Questo è un Comune trascurato, trasandato, disordinato. Ricevo quotidianamente proteste sul degrado in cui versano intere vie del territorio. Via della Pesca per esempio, l’ultima segnalazione che mi è arrivata: marciapiedi impraticabili, ricoperti di rifiuti, erba alta e secca. Con una segnaletica stradale quasi inesistente”.

Le tasse continuano ad aumentare, i servizi costano sempre di più. Il turismo, con l’unica eccezione della Notte Bianca, rimane un termine sconosciuto. I rapporti con la Regione sono ai minimi storici, basti vedere la mancata presentazione del piano per il ripascimento delle spiagge – prosegue la Poggio -. Interi quadranti di questa città sono lasciati a loro stessi. La disoccupazione è a livelli di guardia, le imprese commerciali fanno sempre più fatica a rimanere a galla. Il degrado e il menefreghismo ormai è ovunque“.

“Ecco forse a questa città servirebbe qualcos’altro. Ricominciare dalle cose più piccole e banali. Lasciar stare progetti come Auditorium, sottopassi, città dello sport, centri fitness all’aperto e tornare semplicemente a pulire le strade, tagliare le erbacce, installare pali della luce dove non ci sono, realizzare scuole e dare ai nostri giovani e ai commercianti un presente e un futuro più sereno”, conclude.

(IL Faro online)